“Un designer per le imprese”: i vincitori della giuria di qualità

La Provincia di Milano e le Camere di Commercio di Milano, Como e Monza Brianza, in collaborazione con Material Connexion Italia, ha organizzato il progetto “Un designer per le imprese”, con la finalità di promuovere la collaborazione tra giovani designer e piccole e medie imprese. Martedi 10 dicembre presso la Triennale di Milano, in Via Alemagna, 6, si è svolta l’inaugurazione della mostra conclusiva dei progetti realizzati dai giovani designer e i prototipi dei progetti vincitori, scelti dalle imprese e dalla giuria di qualità.

Ecco i vincitori:

Ecosostenibilità Ambientale

Il progetto premiato è quello di Karina Haraujo e Bodin Hon, studenti dell’Istituto Europeo di Design, con “Power Mi & Carry Mi” per Mamadesignlab perché valorizza il servizio Bike Mi, il bike sharing promosso e finanziato dal Comune di Milano. 
 
Innovazione e Design
Fabrizio Bendazzoli e Mirko Pantaleoni, studenti della Nuova Accademia Belle Arti, sono i vincitori con il progetto “Una mela al giorno”, realizzato per Bsd che si occupa di servizi legati alla sanità. L’applicazione web/mobile creata si segnala per efficienza, in quanto chiede poco e dà molte risposte, con un linguaggio inconsueto all’ambiente medico, ma affine a quello dell’utente.
 
Materiale innovativo
Giulia Ripamonti dell’Istituto Europeo di Design è la vincitrice con il progetto “Aurea Collection” realizzato per Giardini Produzioni.
In “Aurea Collection” è evidente l’accuratezza posta nella selezione delle soluzioni materiali e dei processi ad esse legati, di cui viene non solamente illustrata la tipologia, ma anche data indicazione delle modalità di applicazione.
La mostra “Un Designer per le Imprese” continua fino al 2 febbraio presso lo spazio Material ConneXion a La Triennale di Milano.
 
“Un designer per le imprese”: i vincitori della giuria di qualità ultima modifica: 2014-01-13T00:00:00+00:00 da admin