Tutto pronto per il "Salone del Mobile"

Dal 14 al 19 aprile torna in scena a Fiera Milano di Rho il “Salone del mobile”, con oltre duemila espositori su una superficie superiore ai 200mila metri quadrati e migliaia di prodotti presentati al mercato in anteprima.
Con il “Salone internazionale del mobile”, suddiviso nelle tre tipologie stilistiche Classico, Moderno e Design, il “Salone del complemento d’arredo” e il “SaloneSatellite”, quest’anno si svolgeranno le biennali “Euroluce”, nei padiglioni 9-11 e 13-15, affiancata dall’installazione-evento “Favilla. Ogni luce una voce” ideata per la città di Milano dall’architetto Attilio Stocchi, e “Workplace3.0/SaloneUfficio”, all’interno dei padiglioni 22-24, dedicata all’ambiente di lavoro con un concept innovativo dedicato al design e alla tecnologia per la progettazione dello spazio di lavoro nel suo insieme. Dedicata all’ambiente di lavoro anche l’installazione “La Passeggiata”, firmata dall’architetto Michele De Lucchi, che presenterà proposte e spunti progettuali per vivere lo spazio di lavoro nelle tante e differenti accezioni attuali.
L’evento “In Italy” con progetto di Four in the Morning a cura dell’architetto Dario Curatolo, vedrà protagoniste 64 aziende italiane e un gruppo selezionato di designer, progettisti e architetti che si confronteranno sul tema dei prodotti, del design e della progettazione. Le aziende coinvolte si presentano attraverso uno strumento altamente innovativo, un filmato, con il quale il curatore condurrà lo spettatore nell’esplorazione virtuale del saper fare e dell’unicità italiani e del percorso produttivo nascosto dietro ogni oggetto. Il filmato diventerà un’installazione che a sua volta diventerà una App per esplorare cinque soluzioni – a Lecce, Milano, Roma, Venezia e nella Val d’Orcia – per cinque stili d’interni.
Il Salone del mobile sarà aperto al pubblico per due giorni, sabato 18 e domenica 19 aprile.

 
Tutto pronto per il "Salone del Mobile" ultima modifica: 2015-02-18T00:00:00+00:00 da admin