Tre ingegneri del gruppo Weinig fanno parte degli illustri vincitori del Premio Schweighofer 2015.
Richard Rister, Erhard Jung e Georg Reis hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento per l’innovativa tecnologia del blocco incollaggio “butt-joint”, di fronte a 700 ospiti invitati a Vienna.
L’efficienza della nuova tecnologia è attribuibile a processi specifici come piallatura, sezionatura, incollaggio, giunzione e automazione. Originariamente sviluppato per produrre strati centrali, la tecnologia è estremamente versatile nella sua applicazione. Il blocco incollato è solo un prodotto intermedio per una gamma di altri prodotti finali che può essere prodotta utilizzando lo stesso sistema. Nel loro discorso durante la premiazione i tre vincitori si sono detti convinti di questa innovazione che aprirà nuove possibilità di produzione per le numerose aziende del settore del legno in tutto il mondo. Essi hanno inoltre riconosciuto la grande importanza dello scambio di esperienza di produzione, così come l’ingegneria e la progettazione di know-how durante lo sviluppo. Il trio ha aggiunto che solo la cooperazione globale porterà al successo in futuro e hanno sinceramente ringraziato i loro sostenitori all’interno di Weinig.
Il Premio Schweighofer, assegnato dalla famiglia austriaca Schweighofer dal 2003 ogni due anni premia le idee, tecnologie, prodotti e servizi attraverso l’intera catena del valore nel settore del legno.
Premio Schweighofer 2015: tre ingegneri Weinig tra i vincitori
Da sinistra a destra: Josef Rettenmeier, Richard Rister, Gerald Schweighofer, Georg Reis e Erhard Jung.
Premio Schweighofer 2015:
tre ingegneri Weinig tra i vincitori
ultima modifica: 2015-07-02T00:00:00+00:00
da