Cosmob: corso Strumenti verdi: nuove opportunità di business

Mercoledì 11 novembre dalle ore 14 alle 18 presso Unis&FLab in Via Venzone,12 a Treviso, la formazione tecnica del Cosmob organizzerà il corso dal titolo “Strumenti verdi: nuove opportunità di business per le aziende del settore legno/arredo ed edilizia”.
Ormai da alcuni anni il tema della green economy viene indicato come uno dei grandi canali da utilizzare per uscire dalla crisi economica. Ma come si applica questo tema al settore legno-arredo ed edilizia? Il corso vuole mettere a conoscenza le aziende su quali siano gli strumenti a loro disposizione per migliorare dal punto di vista dell’impatto ambientale il proprio prodotto nelle fasi di progettazione, produzione e commercializzazione.

Il corso è rivolto a tutte le aziende del settore legno-arredo ed edilizia che vogliano esplorare nuove opportunità di mercato o migliorare quelle già esistenti attraverso l’utilizzo di strumenti quali software, certificazioni, etichette ad alta valenza ambientale. Il corso è rivolto in particolare a imprenditori, responsabili qualità, progettisti.
All’interno del corso verranno prese in considerazione le certificazioni più richieste dal mercato nazionale ed internazionale in termini di valenza “green” e i passi necessari per ottenerle. Particolare rilevanza verrà data al tema della qualità dell’aria interna su cui sempre più vengono richiesti requisiti relativi ai prodotti d’arredo.
Prezzi
170,00 Euro+Iva
140,00 Euro+Iva per le aziende aderenti al Sistema Confindustriale.
120,00 Euro+Iva per le aziende aderenti a Unindustria Treviso e Unindustria Pordenone.
I prezzi sono comprensivi di materiale di supporto e documentazione.
Le iscrizioni dovranno pervenire preferibilmente con una settimana di anticipo sulla data di inizio dell’attività formativa.

Cosmob: corso Strumenti verdi: nuove opportunità di business ultima modifica: 2015-11-03T00:00:00+00:00 da admin