Microtec: Federico Giudiceandrea premiato dal Re di Svezia

Il Premio Marcus Wallenberg, istituito per gli innovativi risultati scientifici nel settore della lavorazione del legno, è stato consegnato dal Re Carl XVI Gustav di Svezia a Stoccolma. Insieme al matematico Alexander Katsevich, l’imprenditore Federico Giudiceandrea, Ceo di Microtec ha ricevuto questo importante riconoscimento. Microtec vende scanner ad alta tecnologia e sistemi di ottimizzazione per la lavorazione del legno ed è considerato un leader nel suo settore.

Sono onorato per questo riconoscimento e vorrei ringraziare la Fondazione per questo premio. Le possibilità innovative create dal “CT Log” nell’industria del legno sono molto probabilmente il più grande successo della mia carriera come imprenditore “, ammette Giudiceandrea.

L’introduzione di questa nuova tecnologia segna l’inizio di una nuova era per l’industria della segheria. La ricerca innovativa ha aperto nuovi orizzonti, facilitando ulteriormente l’ottimizzazione del processo di taglio “, dice Marcus Wallenberg, presidente del consiglio del Premio omonimo.

Scopo del premio è quello di riconoscere, incoraggiare e stimolare risultati scientifici pionieristici, che contribuiscono in modo significativo ad ampliare la conoscenza e per lo sviluppo tecnico all’interno dei settori forestali e della silvicoltura. Il premio Marcus Wallenberg consiste di due milioni di corone svedesi, istituito da Stora Kopparbergs Bergslags AB ora Stora Enso nel 1980 per commemorare i servizi resi dal dottor Marcus Wallenberg durante il suo lungo mandato come membro e presidente del consiglio di amministrazione. Ricorre il  33° anniversario di questo premio.
Il premio onora ogni anno la svolta scientifica di uno scienziato o di un gruppo di scienziati che cooperano nel settore della lavorazione del legno e secondo il comitato di selezione e il Consiglio di Amministrazione, lo scanner” CT Log” di Microtec avrà un significativo impatto nel settore.

Foto: Federico Giudiceandrea e il Re Carl XVI Gustav di Svezia.

 

Microtec: Federico Giudiceandrea premiato dal Re di Svezia ultima modifica: 2016-10-14T00:00:00+00:00 da admin