Scm Group celebra a Eurobois i 40 anni della filiale francese

Scm Group sarà presente alla fiera Eurobois dal 15 a 18 novembre a Lione, con uno stand di 400 mq (stand 2L72) dove verranno presentate le ultime novità. Una occasione speciale per il gruppo, che quest’anno celebra i 40 anni di Scm Group France, la prima filiale di Scm all’estero, aperta nel 1976. Un traguardo importante in un anno estremamente positivo per l’azienda, che registrerà in Francia una significativa crescita del fatturato 2016, prevista al 30 per cento.Festeggiare l’anniversario dei 40 anni con una previsione di chiusura dell’anno 2016 a +3 per cento è senza dubbio una doppia soddisfazione. Questo importante risultato conferma la qualità del nostro lavoro e degli investimenti fatti”, commenta Marco Brandi, responsabile della filiale Scm Group France. “Quest’anno abbiamo infatti rafforzato il nostro servizio pre e post vendita, con l’obiettivo di garantire un’assistenza ancora più capillare e tempestiva sul territorio; sviluppato progetti ad hoc per grandi clienti industriali del settore mobile e serramento, ambito nel quale le nostre tecnologie garantiscono da sempre performance eccellenti; ed inoltre abbiamo presentato con forte slancio le soluzioni del gruppo dedicate al settore dell’edilizia in legno, riscuotendo un grande interesse verso i centri di lavoro Routech, un vero e proprio primato tecnologico nella lavorazione di travi lamellari e pareti X-Lam. Su queste aree continueremo a investire nei prossimi anni”.

“La Francia rappresenta per il gruppo un mercato importante”, spiega Fabrizio Pazzaglia, Regional Manager Europa Scm Group “non solo per il suo valore “simbolico”, è infatti il primo Paese nel quale abbiamo aperto una filiale 40 anni fa, ma anche perché, nonostante sia un mercato già maturo, abbiamo ancora margini di crescita importanti, come dimostra il +50 per cento dell’ordinato 2016 sui centri di lavoro. Le novità che presentiamo a Eurobois riguardano, in particolare, la gamma di soluzioni per la bordatura e i centri di lavoro; soluzioni rivolte alle piccole-medie aziende che lavorano il pannello, molto vitali e interessate a investire sull’innovazione intelligente, affidabile, focalizzata a garantire l’alta qualità del prodotto finito”.

Eurobois sarà anche l’occasione per presentare al mercato alcune importanti novità tra cui la bordatrice industriale Stefani “Solution XD”, per la prima volta in Francia, soluzione ideale per la realizzazione di mobili di alto design. Altri prodotti per la bordatura esposti in fiera, la “Olimpic K560”, arricchita dalla nuova vasca colla SGP, dal prefusore colla eva e della tecnologia “Air Fusion”, la Scm “Olimpic K360”, modello base di riferimento con gruppo arrotondatore e la Minimax “ME 35T”.

Tra le soluzioni a Cnc del gruppo ampio spazio sarà dedicato al centro di lavoro per lavorazioni nesting Scm “Pratix S” e al centro Morbidelli “Author M400”, oltre al nuovo centro per la foratura Morbidelli “Cyflex HP”.

Le tecnologie per la levigatura offerte dal Gruppo saranno rappresentate dal modello Dmc “System T5”, ideale per realizzare prestigiose finiture con vari effetti e “Sandya 600”, soluzione perfetta per gli artigiani che cercano un prodotto altamente flessibile e compatto.

Infine, esposte in fiera, alcune macchine classiche, tra le quali la nuova “Startech CN”, foratrice universale e taglio lama a Cnc e i modelli “Ti7” e “SiX” della gamma “L’invincibile”.

Scm porterà per la prima volta in Francia anche il nuovo concept del gruppo Strong reasons why” che caratterizzerà tutta la comunicazione in fiera. L’obiettivo è di porre l’accento sui

forti valori del gruppo, che si traducono in concreti vantaggi per gli operatori e di sottolineare la capacità dell’azienda di offrire ai professionisti del settore una gamma estremamente ampia e completa di prodotti e soluzioni per la lavorazione del legno.

 

Scm Group celebra a Eurobois i 40 anni della filiale francese ultima modifica: 2016-11-10T00:00:00+00:00 da admin