Nuovo campus a Dubai per Biesse Group Middle East

Dopo i campus tecnologici multifunzionali di Pesaro (Italia), Kuala Lumpur (Malesia), Charlotte (USA) e Sydney (Australia), Biesse Group annuncia l’apertura di un nuovo campus a Dubai (UAE), che rappresenterà, tra le altre cose, la sede della filiale Biesse Group Middle East. L’insediamento presso i nuovi spazi è previsto per il primo trimestre del 2017 e in primavera verrà organizzato presso il campus un grande evento inaugurale in concomitanza con la fiera di settore Dubai Woodshow.

Un investimento che va a rinforzare la presenza già saldamente radicata del Gruppo nel mercato mediorientale e che indubbiamente aggiungerà numerosi vantaggi per i clienti dell’area. I mille metri quadri di spazi espositivi e polifunzionali rappresentano infatti il più grande, nonché l’unico, showroom permanente e operativo dedicato ai macchinari per la lavorazione di legno, materiali avanzati, vetro e pietra nell’intera Regione. L’edificio, uno spazio moderno e dotato delle tecnologie più all’avanguardia, si troverà nella nuovissima e prestigiosa Dubai Silicon Oasis Authority, una free-zone specificatamente costruita per ospitare le aziende più innovative con lo scopo di creare un vero e proprio technology park.

Crediamo profondamente nel potenziale di un mercato che sta già registrando prestazioni eccelse e che è destinato a crescere ulteriormente anche in vista dell’Expo Internazionale di Dubai nel 2020, una manifestazione che porterà certamente un boost nella regione e nel nostro settore” afferma Federico Broccoli, direttore commerciale Divisione Legno & direttore Filiali; “nella nostra visione il Medio Oriente è un hub fondamentale all’interno del disegno globale di Biesse Group. Per questa ragione abbiamo investito in campus che possa contenere, oltre alle ultimissime tecnologie Biesse e Intermac, anche un’aula per la formazione, uno spazio dedicato al software, nonché un’area service e ricambi, in modo da offrire una Customer Experience a 360 gradi” continua Broccoli.

Il consolidamento di Biesse Group Middle East non riguarda però soltanto la parte infrastrutturale, sono infatti previste numerose assunzioni, soprattutto di figure atte a garantire un impeccabile supporto al Cliente. “Raddoppieremo il numero dei tecnici specializzati presenti permanentemente sul territorio, anche l’organico commerciale verrà considerevolmente incrementato, infine verrà costituito un team service e ricambi dedicato” spiega Renato Manganelli, direttore filiale Biesse Group Middle East. “Grazie ai nuovi spazi sarà possibile formare direttamente sul territorio il nostro personale seguendo i più rigorosi standard Biesse. Inoltre potremo garantire uno stock di ricambi strategici on-site e di conseguenza un’assistenza puntuale e tempestiva. Siamo entusiasti di poter, attraverso questi nuovi asset, garantire la nostra presenza al fianco dei clienti della Regione ” conclude Manganelli.

 

 

 

Nuovo campus a Dubai per Biesse Group Middle East ultima modifica: 2016-11-15T00:00:00+00:00 da admin