Nominato nuovo cda di Catas

Conferme per il consiglio di amministrazione di Catas, il prestigioso laboratorio di prove, certificazione e ricerca per il settore del mobile e dell’arredo, leader in Europa. L’assemblea dei soci – svoltasi ieri, giovedì 11 maggio, presso la Camera di commercio di Udine – ha infatti nominato per un secondo mandato il presidente Bernardino Ceccarelli, (Ceccarelli Group, Udine); confermati in qualità di consiglieri Franco Buttazzoni (Blifase, Corno di Rosazzo), Matteo Tonon, (Tonon & C, Manzano) e Federica Di Fonzo (Frag, Pradamano), a cui si aggiunge Maria Chiarvesio, professore associato alla Università di Udine, Dipartimento di Scienze economiche e statistiche. La novità è, dunque, che il consiglio che avrà il compito di governare l’istituto per il prossimo triennio passa da nove a cinque componenti, per una gestione ancora più snella.

Un momento di grande intensità ha accolto l’annuncio che Angelo Speranza, fondatore e anima di Catas negli ultimi 48 anni, lascia l’incarico di amministratore delegato. A lui, comunque, il consiglio ha chiesto di proseguire la sua preziosa collaborazione coordinando i lavori di ristrutturazione e di ampliamento della sede di San Giovanni al Natisone, dopo l’incendio avvenuto a fine dicembre.

Il presidente della Camera di Commercio Giovanni Da Pozzo ha consegnato una targa speciale come riconoscimento a Speranza.

L’assemblea ha anche provveduto all’approvazione del bilancio 2016 e ha potuto constatare la vivace attività dei primi quattro mesi del 2017, risultati superiori a quelli registrati nello stesso quadrimestre dello scorso anno.

“I numeri dimostrano che stiamo brillantemente superando la difficile prova dell’incendio che ha danneggiato una parte importante dei nostri laboratori in Friuli”, ha commentato Bernardino Ceccarelli al termine dell’assemblea: “La grande famiglia del Catas ha risposto prontamente e con energia e – grazie anche al laboratorio di Lissone, in Brianza, e agli spazi che abbiamo prontamente preso in affitto e attrezzato – la situazione è perfettamente sotto controllo, con ottime prospettive di ulteriore crescita che ci fanno guardare con grande fiducia al futuro! Stiamo aspettando solo – fra l’altro – che il Comune di San Giovanni al Natisone dia il via libera alla concessione edilizia che ci permetterebbe di poter aprire il cantiere del nuovo “Laboratorio mobili” già nelle prossime settimane”.

Nominato nuovo cda di Catas ultima modifica: 2017-05-12T15:30:51+00:00 da admin

Be the first to comment on "Nominato nuovo cda di Catas"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.