La Charity Dinner “Una nuova scuola per Cascia”, andata in scena giovedì 15 giugno presso Villa Miralfiore a Pesaro, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e partner che hanno attivamente contribuito alla raccolta fondi. Numerose le istituzioni intervenuti, primo fra tutti il saluto del Ministro Alfano che ha aperto la serata, seguito poi dagli interventi di Daniele Livi, amministratore delegato Fiam Italia, Alessandra Selci in rappresentanza della famiglia Selci per Biesse Group, Sara Doris, presidente di Fondazione Mediolanum Onlus, Maria Vittoria Rava, presidente Fondazione Francesca Rava e Vittorio Livi, fondatore di Fiam Italia nonché padrone di casa.
“La sensazione di contribuire a ricostruire una “normalità”, − dichiara Sara Doris durante il suo intervento − là dove il terremoto ha cambiato il presente di molte famiglie è un’emozione che non si può spiegare. Se siamo persone sensibili che nel privato aiutano e sostengono i propri figli, la famiglia, gli amici, o il vicino in difficoltà, nel nostro ruolo professionale non possiamo essere indifferenti a chi bussa alla nostra porta. E va in questa direzione la nostra decisione, come Fondazione Mediolanum Onlus, di raddoppiare quanto raccolto da Fiam e Biesse Group. Grazie al loro impegno per questa serata e per essere stati così attivi sul territorio nella raccolta fondi, riusciremo a consegnare 70mila euro a Fondazione Rava N.P.H. Italia per partecipare al completamento del nuovo polo educativo di Cascia, già donato alla comunità qualche giorno fa, e ad altri progetti di ricostruzione a favore di bambini delle zone colpite dal terremoto in Centro Italia. La verità − prosegue Sara Doris − è che quando nel perseguire i tuoi obiettivi lavori con amore, considerando le persone che incontri lungo il tuo cammino e contribuisci a realizzare i loro obiettivi e i loro sogni, ciò che provi dentro di te è un senso di pienezza che nutre tutti gli altri campi della tua vita e che dà un senso al tuo cammino.”
Un ringraziamento a tutti i partner che hanno collaborato al progetto: Acanto, Alterecho, Bartorelli gioiellerie, Belouis-Gricourt, Brandina, Cascina Monsignore, Centro Porsche Gabellini, Ceretto, Consulenti finanziari Banca Mediolanum, Digitech, Domus, Eden Viaggi, Felsinea ristorazione, Garden Plan, Papalini, Pesarofeste, Ratti boutique, Riva 1920.
Be the first to comment on "“Charity Dinner”: una nuova scuola per Cascia"