Nell’ambito del progetto di sviluppo e crescita in piena ottica 4.0 di tutto il gruppo Biesse, fa parte l’operazione di acquisizione da parte di Intermac (divisione vetro Biesse), che sarà completata entro il corrente mese di luglio. Si tratta dell’acquisizione di Movetro srl e l’ ingresso in un settore altamente strategico come quello dello stoccaggio e movimentazione delle lastre di vetro piano.
Movetro, azienda della provincia di Padova, collabora da anni con la divisione vetro del Gruppo Biesse e vanta un know-how di tutto rispetto, fondamentale per il raggiungimento della leadership tecnologica e per rafforzare ulteriormente l’offerta Intermac di soluzioni “4.0 ready” per l’industria del vetro. Proponendosi come partner ideale per la progettazione e realizzazione di impianti e linee speciali chiavi in mano totalmente automatiche e integrate, Intermac sarà in grado di offrire un approccio consulenziale di alto valore che, oltre alla gamma attuale, comprenderà la fornitura di classificatori, magazzini a navetta, caricatori automatici, caricatrici e ribaltatrici e arriverà alla progettazione di software di gestione dedicati.
Dal canto suo, Movetro potrà godere dei benefici dell’appartenenza a un grande gruppo industriale come Biesse, un vantaggio che garantirà la visibilità internazionale di uno dei più importanti player del settore delle macchine industriali.
Be the first to comment on "Intermac (divisione Biesse) e Movetro, un altro passo verso la fabbrica digitale"