Inaugurato il nuovo Campus Biesse Group a Dubai

Oltre 250 visitatori hanno partecipato all’evento inaugurale del nuovo Campus del Gruppo Biesse a Dubai, quartier generale per il Medio Oriente. L’evento di tre giorni ha presentato ai visitatori l’esclusiva struttura di 1.100 metri quadrati che comprende macchinari e tecnologie innovative “Made in Biesse”, nuovi e moderni uffici, un centro di formazione e un servizio dedicato alle parti di ricambio. Durante l’evento si sono svolte diverse dimostrazioni delle macchine Biesse. Lo showroom infatti mostra al suo interno l’intera gamma del gruppo: dalla tecnologia per il taglio (“Selco SK 4”), alla bordatura (“Jade 300”, “Stream A” equipaggiata con l’innovativo “AirForce System” e “Spark”), alle macchine cnc (“Rover A Edge”, “Rover J FT” e “Rover Gold”), fino alle soluzioni per la foratura (“Brema Eko 2.1”) e levigatura (“Opera 5”). Gli esperti Biesse hanno anche tenuto una dimostrazione live di “bSuite”, il pacchetto completo di strumenti software avanzati dedicati all’industria del legno, presso la nuova area di formazione che verrà successivamente utilizzata per questa e altre attività che serviranno a implementare le conoscenze dello staff e dei clienti Biesse. Prossimamente, anche la nuova piattaforma Biesse IoT “Sophia”, lo strumento che consente ai clienti di ottenere la massima efficienza collegando tutte le macchine al centro di assistenza Biesse, sarà disponibile nell’area. Nello showroom è presente anche “Primus 322” di Intermac, la sezionatrice a getto d’acqua in grado di lavorare qualsiasi tipo di materiale e creare innumerevoli profili complessi.

Il secondo giorno, una cerimonia con taglio del nastro ha avuto luogo per inaugurare ufficialmente la struttura in presenza di partner, clienti e autorità locali, tra cui il console italiano e rappresentanti del Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti e della Dubai Silicon Oasis Authority. “Siamo positivamente colpiti dall’attenzione e dal sostegno che le personalità e le associazioni locali ci hanno riservato. Essere situati nella nuova e prestigiosa Dubai Silicon Oasis Authority è un vero onore. Questa “zona franca” è stata appositamente costruita per ospitare alcune delle aziende più innovative della regione, con l’obiettivo di creare un parco tecnologico adeguato. Ultimo ma non meno importante, un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno creduto in questa opportunità, a partire da Giancarlo Selci, Roberto Selci e Stefano Porcellini. Senza la loro fiducia in questo progetto non saremmo qui oggi“, ha affermato Federico Broccoli, direttore della divisione filiali di Biesse Group.

La cerimonia si è poi conclusa con un messaggio speciale di Roberto Selci, presidente del Gruppo Biesse.

Per dimostrare ulteriormente la gratitudine verso clienti e partner, una cena di gala si è tenuta presso The Palace Downtown, un luogo esclusivo ai piedi dell’iconico Burj Khalifa, con lo spettacolo mozzafiato della Fontana di Dubai come sfondo.

Parlando durante la cena, Renato Manganelli, Managing Director di Biesse Group Middle East, ha ringraziato tutti coloro che erano presenti all’evento, ha applaudito i diversi team che hanno contribuito a dare vita alla nuova filiale e ha aggiunto: “…Nell’ultimo anno, abbiamo aumentato l’assunzione di ordini del 50 per cento, il numero totale di dipendenti è triplicato e ora siamo situati nell’area tecnologica più prestigiosa e innovativa della regione…”.

Il successo dell’inaugurazione è stato suggellato dai dati di vendita ottenuti durante l’evento stesso: oltre 1,5 milioni di euro di ordini firmati e trattative da chiudere a breve per il medesimo importo.

Inaugurato il nuovo Campus Biesse Group a Dubai ultima modifica: 2017-11-27T11:49:10+00:00 da Luca