Verinlegno: qualità certificata

Verinlegno spa chiude il 2017 con l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015. I rilievi svolti dagli ispettori di TÜV Italia, presente da trent’anni nel nostro Paese, parte del gruppo TÜV SÜD, fondato nel 1866 e operante oggi in più di 60 Stati, si sono conclusi con la piena approvazione. L’impresa di Massa e Cozzile vede riconosciuta su carta l’eccellenza della propria impostazione. Il certificato è un riconoscimento che ne migliora l’immagine e che garantisce, nel tempo, qualità ed efficienza della filiera interna. La UNI EN ISO 9001:2015 testimonia che l’azienda di Massa e Cozzile, attraverso un sistema integrato di procedure in materia di qualità, ambiente, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro,è dentro un percorso “sano”, in grado di migliorare in maniera continuativa le prestazioni interne e, proprio in virtù di questo, anche la soddisfazione dei clienti.

Nella riunione di chiusura, a conclusione dei due giorni di audit, l’ente certificatore, ha voluto precisare, come punto di forza, l’alto valore delle procedure di controllo della qualità dei prodotti finiti attuate dall’azienda.

Il documento fotografa quindi il valore di Verinlegno, la rende ancora più trasparente e apre nuove opportunità di mercato ai più alti livelli. Da sottolineare come la UNI EN ISO 9001:2015 sia lo standard al quale dovranno uniformarsi entro il 2018 tutte le aziende che hanno già ottenuto o che ambiscono a ottenere la Certificazione di Qualità. I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dalla produzione al commerciale, dalla manutenzione alla gestione degli acquisti. La ISO 9001 certifica la qualità imprenditoriale e rappresenta una garanzia di affidabilità per tutte le figure che hanno rapporti con l’azienda: clienti, fornitori, dipendenti o collaboratori. Occorrono quindi una gestione efficiente, strutture idonee e competenze adeguate per la loro gestione.

 

 

 

 

Verinlegno: qualità certificata ultima modifica: 2018-01-04T09:18:49+00:00 da Luca