C’è il marchio di Cefla sulla carena delle Ducati Desmosedici GP 2018 di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Lo si nota particolarmente nei momenti più intensi della gara, quando i campioni in sella piegano in curva sfidando le leggi della fisica. Passione, performance e innovazione sono i valori chiave di questa partnership, siglata dal presidente di Cefla, Gianmaria Balducci, e Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse. Ducati, fondata a Bologna nel 1926 e Cefla, fondata a Imola nel 1932, sono aziende storiche di un territorio unico, conosciuto in tutto il mondo come la “Motor Valley italiana”. L’incontro fra queste due aziende rappresenta un comune legame con un territorio storicamente orientato alla tecnologia e all’innovazione, una visione che corre lungo il filo rosso che unisce Imola, con il suo amatissimo autodromo, e Borgo Panigale, la culla della Ducati. “Come noi, anche Ducati ha saputo reinventarsi nel tempo, interpretando le richieste dei clienti, dando vita a nuovi business. Entrambi siamo guidati dal miglioramento continuo: puntiamo al podio e siamo sempre spinti da una sana tensione alla performance ottimale” – sottolinea Gianmaria Balducci, presidente di Cefla. “È con grande piacere che accogliamo Cefla fra i partner che ci sostengono in questa stagione MotoGP” – ha aggiunto Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse. “Cefla e Ducati hanno numerosi valori in comune, a partire dalla provenienza del territorio, oltre ad obiettivi ambiziosi per cui siamo certi che la nostra sarà una partnership di sicuro successo”. |