Wintersteiger Sägen GmbH, consociata del gruppo Wintersteiger, si sviluppa ulteriormente: con un investimento di 3 milioni di euro in edifici e impianti, lo stabilimento di produzione di Arnstadt, in Turingia, è stato ampliato di 2mila metri quadrati e inaugurato il 15 giugno.
L’aumento della capacità, reso possibile dalla nuova costruzione, garantisce il percorso di crescita della fabbrica, poiché oltre all’estensione del parco macchine vengono ottimizzati i flussi sia nella produzione sia nell’assistenza. Questo contribuisce a ridurre i tempi di consegna per i clienti. In totale, grazie a una superficie complessiva di 6.800 metri quadrati è possibile aumentare la produzione a oltre 20mila metri di seghe al giorno.
Con 60 dipendenti, lo stabilimento di Arnstadt produce lame per le macchine prodotte da Wintersteiger, per falegnamerie e segherie mobili, segatronchi e refendini nonché per l’industria alimentare. La quota di esportazioni si attesta all’85 per cento e le seghe vengono esportate in oltre 50 Paesi in Europa, Medio oriente, Russia e Asia fino agli Stati Uniti.
Matthias Hengelhaupt, Ceo di Wintersteiger Sägen GmbH, conferma l’impegno per la massima qualità: “La nostra attenzione si focalizza sulla produzione di seghe di elevata qualità e puntiamo a conferire al prodotto un ulteriore valore aggiunto”. E in merito all’ampliamento della sede: “Il nostro obiettivo è essere leader nel mercato in molte delle nostre categorie di prodotti. Nella sede della nostra azienda è disponibile un’ulteriore superficie edificabile di 4.000 metri quadrati, il che ci consente un ulteriore ampliamento”.Dal 2004 la produzione di seghe fa parte del gruppo Wintersteiger. La collaborazione, iniziata negli anni ’80 con la vecchia Banholzer GmbH, prevedeva la produzione di lame per seghe alternative Wintersteiger. L’offerta di macchinari e utensili da un unico produttore rappresenta ancora oggi un marchio distintivo sul mercato e garantisce notevoli vantaggi ai clienti in termini di qualità.
Fotocredit: © Wintersteiger.
Durante la festa per l’inaugurazione, i partecipanti hanno potuto visitare lo stabilimento
con il Ceo Matthias Hengelhaupt (a destra nella foto).
|