I cinquant’anni di Biesse

Biesse Group celebra cinquant’anni di innovazione e tecnologia, ricordando mezzo secolo di storia e di successi, pensando sempre al futuro. Nel 1969 le macchine Biesse sconvolsero il mercato del mobile, con soluzioni che dettarono nuovi standard tecnologici nel settore. Con l’apertura della prima filiale estera, nel 1989, prese il via anche un forte processo di internazionalizzazione che contribuì ad affermare il marchio nel mondo. Un percorso fatto di scelte ambiziose, collaborazioni e investimenti nella ricerca che hanno permesso di realizzare macchinari all’avanguardia, non solo nel settore del legno, ma anche del vetro, della pietra, dei materiali tecnologici e del metallo, oltre ai prodotti ad elevata tecnologia realizzati dalla divisione meccatronica e alla produzione di utensili.
Una storia partita dal genio e dalla lungimiranza del fondatore Giancarlo Selci e oggi portata avanti da Roberto Selci, amministratore delegato, che ha saputo rafforzare una multinazionale tascabile e che si è circondato di competenze strategiche ed eccellenze, incrementando il sapere e la tecnologia dell’azienda. Oggi è un gruppo internazionale. Una realtà che parla e sa dialogare con il mondo, nella consapevolezza che tecnologia è innovazione, e che si può realmente innovare solo con uno sguardo sempre rivolto al futuro, a quello che può ancora creare e, prima ancora, pensare e immaginare.
Credere nel futuro significa anche mettere in campo importanti investimenti per produrre strumenti e macchinari che forniscano ai clienti una maggiore efficienza produttiva e semplifichino in sicurezza il loro lavoro, migliorando l’integrazione tra meccanica, elettronica e software rendendo i prodotti “intelligenti” e “collaborativi”. Il Gruppo ha intrapreso un percorso verso il futuro la prima volta che ha pensato di poter creare fabbriche digitali a misura di cliente, dal piccolo artigiano alla grande impresa e, investendo in un progetto IoT, si è lasciato guidare dalle nuove regole della Rivoluzione Industriale 4.0. Biesse Group ha deciso di dedicare i 50 anni al futuro, attraverso un piano di attività che si articolerà durante tutto il 2019 e che saranno esplicitate nel corso dell’anno. In particolare, avrà inizio a gennaio “Future in Tour”, un programma di eventi celebrativi per festeggiare insieme ai propri clienti nel mondo, eventi che avranno inizio a gennaio a Pesaro, presso l’Headquarters di Biesse Group e termineranno in Russia a dicembre 2019, per un totale di 18 eventi in 15 nazioni. Il programma prevede anche tre Grand Opening per l’inaugurazione di nuovi Campus nel mondo e una edizione di Ligna 2019 del tutto speciale.

I cinquant’anni di Biesse ultima modifica: 2018-12-18T12:51:22+00:00 da Luca