Lo stand Giardina Group a Xylexpo 2020

Nello stand di Giardina Group a Xylexpo 2020 non ci saranno solo macchine, ma un allestimento che racconterà gli sviluppi del gruppo, le sue ultime scommesse tecnologiche e soprattutto la varietà di proposte con le quali rispondere in modo esaustivo a qualsiasi esigenza in tema di verniciatura.

“Xylexpo ha una importanza particolare per noi – commenta Stefano Tibè, direttore commerciale di Giardina Group – perché si svolge a pochi chilometri dal nostro quartiere generale e questo significa poter esporre buona parte delle nostre tecnologie. A Milano, in altre parole, possiamo mostrarci più e meglio, confermando ancora una volta l’omogeneità e l’ampiezza della nostra gamma, dalle spruzzatrici alla verniciatura a rullo, fino alla finitura dei profili. In quest’ultimo segmento mostreremo una importante linea realizzata per un cliente svizzero, un impianto per la verniciatura di perline che consente una forte produttività, grazie ai sistemi di carico e scarico, con ottimi risultati qualitativi. Nei 600 metri quadrati del nostro stand, il più grande nella “storia fieristica di Giardina Group, esporremo anche una linea per la verniciatura del pannello a rullo con essiccazione Uv”.

Il focus tecnologico della presenza del gruppo a Xylexpo 2020 sarà comunque ancora la tecnologia agli eccimeri. “Il mercato oramai riconosce che siamo stati fra i primi e i più convinti sostenitori delle potenzialità di questa tecnologia”, ha proseguito Tibè. “La maggior parte delle tecnologie che proporremo a Xylexpo coinvolgeranno questo tema e, soprattutto, saranno perfettamente funzionanti, proprio per dimostrare la maturità a cui si è giunti con questo particolare trattamento delle superfici. I nostri forni di essiccazione “Zero Gloss” lavoreranno su superfici verniciate sia a rullo che a spruzzo, i due grandi mondi della verniciatura su cui avevamo già detto la nostra in occasione delle più importanti fiere al mondo degli ultimi due anni. A Milano presenteremo le ultime evoluzioni di queste tecniche, soprattutto per la verniciatura a spruzzo e la realizzazione di superfici super opache.

Xylexpo potrebbe essere il luogo dove presentare una soluzione fortemente innovativa legata ai trattamenti agli eccimeri, un forno di essiccazione dalle particolari prestazioni che stiamo testando proprio in queste settimane e che potrebbe rappresentare la “soluzione ideale” per molte aziende della verniciatura”, ha concluso Tibè.

Lo stand Giardina Group a Xylexpo 2020 ultima modifica: 2020-02-20T13:37:01+00:00 da Luca