Rubner Haus, specialista nella produzione di abitazioni in legno, ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo di cooperazione con RE/MAX, gruppo leader nell’intermediazione immobiliare, con l’obiettivo di supportare i clienti nella ricerca di un terreno edificabile per la costruzione di una casa in legno.
“Gestiamo appezzamenti di terreno edificabili in tutta Italia, — spiega Dario Castiglia, ceo e fondatore di RE/MAX Italia — tutti di dimensioni molto varie. Un terreno mediamente è grande oltre 4.200 metri quadri. Si passa dai cento metri quadri fino a terreni decisamente più ampi che superano gli 80mila metri quadri. Anche i costi, chiaramente, variano in base a diversi fattori e si oscilla tra i 15mila e oltre 5 milioni di euro, con una medio per terreno di circa 290mila”. Cifre decisamente importanti che rendono bene l’idea di un settore in continuo sviluppo.
Scegliere il legno, secondo Rubner Haus, vuol dire scegliere “un materiale rigenerativo tra i più sperimentati materiali strutturali”, come racconta Deborah Zani, ceo del gruppo. “Sfruttando esperienza e tecnologie sempre all’avanguardia riusciamo a disporre di costruzioni antisismiche, ecosostenibili, efficienti dal punto di vista energetico e architettonicamente molto versatili. La partnership con RE/MAX e le sue oltre 450 agenzie e più di 4mila affiliati mira a fornire un supporto adeguato e tempestivo nella ricerca del terreno”.