BNL Gruppo BNP Paribas ha strutturato un “positive loan” da 50 milioni di euro a favore di Biesse Group. Un “positive loan” è un innovativo finanziamento le cui condizioni economiche migliorano ulteriormente al raggiungimento di precisi traguardi di sostenibilità, ambientali e sociali, costantemente monitorati e misurati.
Nello specifico, Biesse conferma la propria attenzione verso l’ambiente, puntando a una produzione sempre più orientata all’efficientamento energetico già in essere, utilizzando maggiore energia da fonti rinnovabili e riducendo significativamente le emissioni indirette di CO2. Non solo, il gruppo è impegnato anche sul fronte dell’attenzione e centralità delle persone che operano nei propri stabilimenti, certificando il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro.
L’accordo tra BNL e Biesse Group è in linea con la strategia di “Positive Banking” della Banca e del Gruppo BNP Paribas, che punta a coniugare il business con l’attenzione all’ambiente a alle persone. Il supporto di BNL è, inoltre, la conferma della vicinanza della Banca a tante realtà imprenditoriali italiane in questa delicata fase di rilancio dell’economia dopo l’emergenza “Covid-19”.