Anche per il 2021 sarà possibile usufruire del Credito di imposta pubblicità al 50% per finanziare gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, sia cartacei che digitali (vedi articolo 1 comma 610 della Legge di Bilancio 2021).
Beneficiari
Imprese di qualunque dimensione, lavoratori autonomi, enti non commerciali.
Agevolazione
Il credito di imposta sarà calcolato nella misura unica del 50% dell’intero valore degli investimenti pubblicitari effettuati nel 2021 (non sul valore incrementale come in passato).
Gli investimenti – limitatamente all’acquisto dello spazio pubblicitario – devono essere effettuati su giornali editi da imprese titolari di testata giornalistica iscritta presso il competente Tribunale, ovvero presso il Registro degli operatori di comunicazione, e dotate in ogni caso della figura del direttore responsabile.
Adempimenti
Per usufruire dell’agevolazione sarà necessario effettuare l’invio della prenotazione tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate nel periodo compreso dal 1° al 31 marzo 2021, indicando il valore massimo dell’investimento. Successivamente dovrà essere inviata una dichiarazione sugli investimenti effettuati.
XYLON rientra a pieno titolo tra le testate per le quali è possibile richiedere il bonus pubblicità. Una grande opportunità per investire nella promozione della tua azienda a condizioni speciali.
Contattaci all’indirizzo info@xylon.it per maggiori informazioni.