Homag, il fornitore mondiale di soluzioni integrate per la produzione nel settore della lavorazione del legno, dopo un anno reso complicato dal “Covid-19” ha lanciato il più grande programma di investimenti nella sua storia.
Nei prossimi tre anni, infatti, investirà da 60 a 80 milioni di euro nell’ammodernamento della sede principale di Schopfloch e altri 15 milioni di euro in un nuovo stabilimento in Polonia.
A Schopfloch verranno costruiti un centro clienti, nuovi edifici per uffici e un centro logistico collegato al sito produttivo. “Abbiamo optato per una soluzione sostenibile. Dovevamo ristruttura gli edifici e così abbiamo scelto di investire su un ammodernamento completo”, ha dichiarato Ralf W. Dieter, ceo di Homag. L’obiettivo dichiarato è avere un’elevata disponibilità di pezzi di ricambio e processi logistici snelli ed efficienti per l’approvvigionamento dell’impianto e dei clienti. In quest’ottica il nuovo centro logistico sostituirà anche i rimanenti magazzini esterni.
Nuovi edifici saranno costruiti anche in Polonia, dove il gruppo Homag ha oltre 700 dipendenti. “Il mercato polacco è in crescita da anni e nella nostra sede abbiamo raggiunto la capacità massima. Inoltre, considerando l’importanza dello stabilimento polacco nella nostra rete di produzione globale, abbiamo deciso di investire in questo nuovo stabilimento a Środa, la cui costruzione comincerà molto presto”, ha concluso Dieter.