Ligna 2021 annullata, appuntamento al 2023!

A causa della incertezza dettate dalla pandemia (e del continuo aumentare delle infezioni da “Covid-19) salta l’edizione 2021 di Ligna, che si sarebbe dovuta tenere dal 27 settembre al 1 ottobre. La prossima edizione si terrà dal 15 maggio al 19, 2023. 
Le incertezze sulla scia della pandemia rimangono ancora molto alte in tutto il mondo. In stretta consultazione con la Vdma, abbiamo quindi deciso di cancellare Ligna come evento fisico nel 2021“, afferma Jochen Köckler, presidente del consiglio di amministrazione di Deutsche Messe. “Istituiremo una piattaforma di networking e contenuti digitali che sarà lanciata alla fine di settembre“. 

Cancellare Ligna è stata una decisione molto sofferta“, ha dichiarato Bernhard Dirr, Amministratore delegato di Vdma Woodworking Machinery. “Abbiamo lottato per mantenere Ligna, ma abbiamo dovuto tenere conto del fatto che interi parchi macchine sono progettati, allestiti e presentati in funzionamento dal vivo, con lunghi tempi di consegna e un grande impegno. Ciò richiede molti mesi di pianificazione. Questo è il motivo per cui ora siamo stati costretti a prendere questa decisione. Un altro rinvio non avrebbe avuto senso, visti i cicli di innovazione delle aziende e in vista della prossima Ligna a maggio 2023. Purtroppo non c’è alternativa alla cancellazione quest’anno”. 

Ligna 2021 annullata, appuntamento al 2023! ultima modifica: 2021-04-20T11:20:23+00:00 da Francesco Inverso