Con tre fasi digitali curate e la conferenza materials.cologne, Koelnmesse si concentrerà sugli sviluppi più importanti per l’arredamento e il design d’interni dal 4 al 7 maggio 2021
Con l’evento di maggio 2021, interzum diventerà per la prima volta una fiera completamente digitale. La nuova piattaforma digitale di interzum, interzum@home, fornirà a tutti i partecipanti un’ulteriore portata internazionale combinata con un’esperienza fieristica digitale. Questo significa che ancora più decisori internazionali, opinion leader e moltiplicatori possono essere raggiunti in tutto il mondo, quest’anno in modo digitale. La matrice della fiera online sarà ancora una volta arricchita da emozionanti eventi speciali oltre a tre attraenti palcoscenici digitali sui temi Green Smart Materials, Mattress Recycling e il Trend Stage, anche la conferenza sui materiali materials.cologne, i palcoscenici degli espositori dei “Product Stages” e il premio interzum regolarmente presentato attireranno l’attenzione.
I palchi digitali per gli espositori, i “Product Stages”, si concentreranno interamente sulla presentazione di innovazioni e sulla condivisione di intuizioni tra espositori e visitatori professionali. Qui, i fornitori stessi determinano quali argomenti vogliono comunicare alle industrie di destinazione: nuovi prodotti, migliori pratiche, F/E o altri argomenti importanti dal punto di vista dell’azienda. Non c’è limite al numero di partecipanti, e la disponibilità on-demand della presentazione stage significa che i contributi possono ancora essere visti dal pubblico interessato per un periodo di tempo più lungo. Le sessioni offrono 20 minuti di spazio per lo streaming di contenuti con chat di accompagnamento basate sulla sessione. Saranno poi disponibili per la visione tramite video-on-demand. Come parte del programma ufficiale dell’evento interzum@home, questo palco di presentazione gode di un’attenzione molto speciale.
La piattaforma e conferenza per il design e l’innovazione “materials.cologne” si concentra sui materiali e la sostenibilità. In collaborazione con interzum@home, Martin Beeh intende rivolgersi a designer, architetti, arredatori e decisori di aziende innovative in particolare con presentazioni specialistiche di esperti internazionali sui temi dei materiali e in diverse “master class”. “Per segnare la prima volta della fiera dei fornitori interzum come formato fieristico puramente digitale, comunicheremo ogni giorno un breve riassunto delle conferenze e dei risultati delle Master Class sul web all’indirizzo materials.cologne.TV“, dice l’esperto di materiali e designer Beeh a proposito di una nuova, ulteriore caratteristica della conferenza.
Il premio interzum, molto apprezzato da molti anni, vive quest’anno anche la sua anteprima virtuale: i prodotti dei fornitori presentati per l’industria del mobile e l’interior design sono digitali, la riunione della giuria ha luogo in modo digitale e anche i premi vengono assegnati in modo digitale, dopo l’apertura della fiera sul canale “interzum Trend Stage”.
“Interzum award: intelligent material & design” sottolinea l’importanza del design come fattore di valore aggiunto ed è riservato esclusivamente ai partecipanti di interzum@home. Per molti anni, è stato usato dai vincitori del premio come un potente messaggio per distinguersi dalla concorrenza in modo positivo e prezioso, non solo nel marketing e nelle vendite. E così questa premiazione, proprio come gli altri eventi di accompagnamento, sostiene l’obiettivo principale di questa fiera leader: presentare con successo idee innovative al pubblico specializzato, riunire ogni due anni l’intero settore e avviare relazioni commerciali sostenibili e di prima classe!