Una pietra miliare nel quadro di una collaborazione proficua e fiduciosa: Metro Ply Group e Siempelkamp hanno recentemente firmato il contratto per la fornitura di un nuovo impianto di pannelli truciolari con “Generation 9 ContiRoll” nel sito di Surat Thani, a 800 km da Bangkok, in Thailandia. Questo sarà il quarto progetto congiunto, il terzo nel segmento della produzione di pannelli truciolari. L’inizio dell’assemblaggio dell’impianto è previsto per l’inizio del 2022
Metro Ply Group, uno dei maggiori produttori di materiali a base di legno nel sud-est asiatico e il più grande produttore di pannelli truciolari della regione, ha deciso di affidarsi per la terza volta a Siempelkamp per la produzione di un impianto di pannelli truciolari. La fornitura includerà la linea di formatura e pressa con “ContiRoll”, la movimentazione e lo stoccaggio. In questo accordo, Büttner, membro del gruppo Siempelkamp, fornirà l’impianto energetico e l’essiccatore, mentre Pallmann, sempre facente parte del gruppo, fornirà il portafoglio completo di macchine per la riduzione delle dimensioni per la produzione di pannelli truciolari: cippatrice, fioccatrice e mulino a doppio flusso.
Questo è il secondo accordo tra Metro Ply Group e Siempelkamp negli ultimi 18 mesi, dopo che a fine ottobre 2019 l’azienda thailandese aveva ordinato una nuova linea di formatura e pressa per un impianto mdf presso la sede di Kanchanburi. “Siamo lieti di supportare Metro con i nostri impianti ormai da quasi 20 anni e di continuarela nostra cooperazione con questo ordine“, afferma Henning Gloede, amministratore delegato Siempelkamp Singapore.