Siempelkamp nel progetto “50 Sustinability and Climate Leaders”

Alla fine di maggio, TBD Media Group ha lanciato la sua campagna globale “50 Sustainability and Climate Leaders“. il cui focus è incentrato sull’attenzione agli effetti del cambiamento climatico e alle varie iniziative che le imprese possono prendere per ridurre le emissioni verso un modello sempre più sostenibile. Tra le 50 aziende che hanno preso parte all’iniziativa c’è anche Siempelkamp.

Nell’industria dei pannelli a base di legno, il nostro core business, il cambiamento climatico ci impone di adattare l’uso delle materie prime e i processi di produzione alla crescente carenza di legno e ad altre sfide. Pertanto, siamo orgogliosi di unire le forze con i “50 Sustainability and Climate Leaders” per dare un segnale importante per la salvaguardia del nostro ambiente e per spingere per un futuro sostenibile“, ha affermato Martin Stark, ceo di Siempelkamp.

Per la campagna organizzata da TBD Media Group, Siempelkamp ha presentato il suo progetto per il riorientamento della produzione di cartone nell’industria dei pannelli in legno che consiste in impianti in grado di riutilizzare gli scarti per poterli riutilizzare come materie prime (paglia di riso, paglia di grano, bambù). L’obiettivo finale è quello di sopperire al consumo eccessivo di materie prime e alla carenza di queste sul mercato, in modo da risparmiare risorse e andare sempre più verso un concetto di economia sostenibile.

 

Siempelkamp nel progetto “50 Sustinability and Climate Leaders” ultima modifica: 2021-06-15T18:19:27+00:00 da Francesco Inverso