Ciff Shanghai: tutto pronto per settembre

La 48esima edizione di CIFF Shanghai sta per partire e con lei riparte la speranza verso un mondo che lentamente sta ritrovando normalità e stabilità.

Ci siamo quasi, l’appuntamento è fissato dal 3 al 6 settembre a Shanghai Hongqiao. Anche in questo tormentato 2021 sta per andare regolarmente in scena la prossima edizione di Ciff Shanghai.  

Fondata nel 1998 a Guangzhou, Ciff si svolge due volte all’anno, in primavera e in autunno, e i due eventi coinvolgono ogni anno oltre 6mila top brand cinesi e internazionali, ospitando oltre 500mila visitatori professionali provenienti da tutto il mondo. Sebbene svoltasi durante la pandemia, l’ultima edizione di Ciff Guangzhou ha riportato un incremento del 20 per cento rispetto al periodo pre-covid.
E nella prossima edizione a Shanghai saranno presenti oltre 2 mila espositori su una superficie di 400 mila metri quadri e oltre 150mila buyers provenienti principalmente dalla Cina per via delle restrizioni anti “Covd-19” applicate dal governo cinese.
 
Il focus principale dell’edizione numero 48 di Ciff Shanghai sarà posto sul valore del design e la cultura del buon vivere, declinati e interpretati in tutti i settori della fiera dal Home Furniture all’Homedécor & Hometextile, dall’Outdoor & Leisure all’Office Furniture fino al Furniture Machinery & Woodworking Machinery. Si prospetta un’edizione ricca di eventi e mostre che affronteranno temi relativi al mercato del mobile, la qualità degli ambienti in cui vivere e lavorare, e ampio spazio verrà dedicato a tutte le tecnologie più all’avanguardia applicate agli arredi.  
 
In questo panorama spicca l’ormai consueto appuntamento con “East Design Show“che, curato da Zhu Xiaojie e giunto alla sua sesta edizione, si posiziona come una “piattaforma di incubazione per designer giovani ed emergenti” coinvolgendo i principali marchi di arredamento per la casa, designer e scuole di design asiatiche ad esplorare insieme il valore del design.
Tra gli altri eventi, il Design Dream Show (Dds),  sotto il tema “New Wave · New Sound Filed”, creerà otto settori di tendenza tra cui Trendy Play Special Exhibition Zone, Creative Market, Modern Fashion Workshop, Materials Academy, High-end Social Platform, Future Life Exploration Zone, D-Talk Forum e Designers’ Club; l’Office Life Theme Pavilion, curato da Xu Zhaoming, che sotto il tema “Office Customization • Harmony & Symbiosis”, presenterà nuovi interessanti concetti di design dell’ambiente di lavoro;  e la Daguan Tea Ceremony dedicata all’arredo pensato per meglio vivere e gustare il te ma anche per condividere i valori dell’antica tradizione.
 
In concomitanza con Ciff Shanghai 2020, si svolge la quarta edizione della Shanghai International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair (Hall 7.1 e 8.1), fiera dei macchinari per l’industria del mobile, organizzata da Ciff in partnership con Hong Kong Adsale e animata dai maggiori produttori cinesi e internazionali che presenteranno le principali tecnologie di produzione e tutti i tipi di macchinari di processo.
Ciff Shanghai: tutto pronto per settembre ultima modifica: 2021-07-23T15:47:38+00:00 da Francesco Inverso