Nuovi eventi all’orizzonte per Homag, il colosso tedesco. Dal 25 ottobre al 19 novembre andranno in scena Homag Treff e Weinmann Treff, una serie di eventi ibridi (fisici e digitali) con al centro dell’attenzione le novità prodotte da Homag per il prossimo futuro, tra webinar, video e presentazioni live. Un evento in un formato “nuovo”, ma che prosegue la tradizione degli eventi interni di Homag, i Treff giunti quest’anno alla 28esima edizione.
AUTOMAZIONE
Tra gli argomenti più “caldi” che tratteranno i Treff c’è sicuramente l’automazione. Riflettori puntati, in particolare, sugli impianti completamente automatizzati, come la cella di divisione del pannello “Sawteq B-320 flexTech” per la produzione a “lotto 1” o le celle a funzionamento autonomo di Weinmann per la produzione automatizzata di componenti edili con robot industriali, stabiliscono nuovi standard in termini di prestazioni e flessibilità.
Non solo, anche l’automazione “intelligente” avrà ampio spazio e tra queste il sistema di ritorno a portale “Loopteq O-600” come supplemento alle bordatrici della serie “Edgeteq S-500“.
ATTREZZATURE
Protagoniste dell’evento saranno anche le nuove varianti di apparecchiature e assistenti software intelligenti che aumentano l’efficienza e creano maggiore trasparenza nella produzione, come l’ultima versione del sistema di gestione del magazzino, “woodStore8” e il nuovo contenitore intercambiabile appositamente progettato per il passaggio rapido e non miscelato tra etilene-vinilacetato e adesivi hotmelt poliuretanici nelle bordatrici.