Dieffenbacher continua nel suo approccio al risparmio energetico, includendo l’efficienza energetica nella produzione di componenti compositi di alta qualità con gestione adattiva dell’accumulatore e presse a corsa breve. Con questa serie di presse con sistema di chiusura a corsa breve e gestione adattiva dell’accumulatore, Dieffenbacher, fornitore di sistemi compositi completi, offre ai clienti soluzioni comprovate per il risparmio energetico.
Le presse Dieffenbacher a corsa breve sono progettate per un consumo energetico minimo, forze di pressatura elevate e tempi di ciclo brevi. Le presse si chiudono con piccoli cilindri fino a poco prima della posizione in cui avviene la formatura. Successivamente, i grandi cilindri agiscono con la corrispondente forza di pressione. Ciò consente di ridurre il volume dell’olio dell’88 per cento rispetto ai sistemi convenzionali. Inoltre, il sistema di chiusura Dieffenbacher consente la programmazione individuale della posizione di partenza della formatura. Il risultato è un’elevata flessibilità, nonché grandi altezze di apertura e una buona accessibilità per la movimentazione dei pezzi.
“La sostenibilità è importante per i nostri clienti e la riduzione dell’energia è una componente chiave della sostenibilità“, spiega Marco Hahn, Sales Manager della Forming Business Unit di Diefenbacher. “Oltre alle presse a corsa breve e alla gestione adattativa degli accumulatori, abbiamo molte altre idee per risparmiare energia e risorse. Ogni giorno lavoriamo con i clienti per sviluppare concetti personalizzati che aumentino l’efficienza energetica dei loro impianti compositi“.