Nuovo giro, nuova ondata, nuovo annullamento. Domotex 2022, inizialmente programmata per gennaio 2022, è stata cancellata. Una notizia che, dopo le misure restrittive decise dall’Austria per limitare la diffusione della pandemia – con il conseguente annullamento anche dell’evento dell’Holzbau Forum – era nell’aria e la cui ufficialità è arrivata ieri nel tardo pomeriggio.
In questo momento non si sa ancora se l’evento sarà solo posposto o l’appuntamento sarà rimandato all’edizione successiva, come comunicato da Deutsche Messe nel comunicato ufficiale.
“Abbiamo lottato insieme alle aziende espositrici fino alla fine per poter organizzare la prossima edizione di Domotex“, ha dichiarato Sonia Wedell-Castellano, Global Director Domotex, Deutsche Messe. “Domotex è particolarmente colpita dall’impatto della pandemia, poiché la stragrande maggioranza degli espositori e dei partecipanti proviene dall’estero. Tuttavia, data l’attuale situazione di pandemia, non si prevede che i viaggi d’affari internazionali possano riprendere nel breve periodo.
Quello che un mese fa era considerato uno scenario di ripartenza realistico e promettente, non è stato più fattibile negli ultimi giorni“.