La partnership commerciale – che prosegue dal 1969 – tra Kastamonu Entegre e Siempelkamp ha raggiunto un nuovo traguardo per le due aziende. Il produttore turco di pannelli a base di legno ha ordinato, infatti, un impianto di pannelli a base di legno Mdf da 8′ x 63,7 metri con “ContiRoll“. Questo la rende la più lunga delle 32 “ContiRolls” prodotte da Siempelkamp e, di conseguenza, la pressa continua più lunga sul mercato turco per quello che si prospetta come un nuovo mega sito produttivo in Turchia.
Finora in Turchia esistono quattro di questi siti, tutti dotati della tecnologia di stampa Siempelkamp “ContiRoll”. Con il nuovo impianto di produzione presso la sede di Balıkesir, Kastamonu Entegre sta già sviluppando il suo secondo mega sito in Turchia, dopo quello con sede a Gebze, dove Hdf, Mdf e pannelli di particelle sono prodotti come pannelli grezzi su tre linee di pressa continue attualmente e vari impianti sono gestiti per l’ulteriore lavorazione o finitura di questi prodotti.
A Balıkesir è ora in costruzione un impianto Mdf che rappresenterà diversi superlativi. La sua lunghezza della pressa di 63,7 metri raggiunge il record di “linea di presse “ContiRoll” più lunga in Turchia”. Con 65 ton/atro all’ora, il più grande essiccatore per fibre in Turchia sarà installato anche dalla controllata di Siempelkamp, Büttner, che garantisce l’utilizzo ottimale della capacità della pressa per la produzione di Hdf. La macchina da stampa “ContiRoll” Generation 9 realizza un’ampia gamma di produzione: vengono prodotti Mdf standard, Mdf particolarmente leggero (L-Mdf) e .-Hdf. I prodotti sono utilizzati nelle industrie del mobile e dei pavimenti e sono commercializzati sia a livello locale che nei mercati di esportazione.