I4F, il gruppo belga che fornisce brevetti e tecnologie all’industria dei pavimenti, ha annunciato che CFL Flooring, specializzata nelle soluzioni per pavimenti, ha acquisito una linea di stampa digitale Hymmen “Jupiter” per la sua struttura statunitense e ha firmato un nuovo accordo di licenza per le tecnologie di stampa digitale con I4F. Ciò rafforza la strategia di stampa digitale a lungo termine di CFL e l’impegno dell’azienda per l’innovazione, riducendo anche la sua impronta di carbonio. Il nucleo rigido di nuova generazione di CFL sarà prodotto utilizzando la linea print-to-board “Jupiter” JPT-C di Hymmen. La nuova linea di stampa digitale “Jupiter” sarà situata a Calhoun e sarà utilizzata per produrre le linee centrali rigide di nuova generazione di CFL.
Oltre ai molteplici vantaggi di progettazione e produzione, la decisione di CFL di acquistare la linea di stampa digitale è stata guidata dall’obiettivo di ridurre la propria impronta di carbonio e diventare più sostenibile. La stampa digitale elimina la necessità di alcuni elementi, tra cui pellicole decorative e strati di usura in plastica, riducendo così la quantità totale di utilizzo di PVC. Inoltre riduce i rifiuti di plastica e l’impatto delle tensioni della catena di approvvigionamento legate alla produzione.
“CFL è impegnata da tempo in un percorso di innovazione per la pavimentazione. La stampa digitale è il primo passo logico da fare in questa direzione”, ha commentato Thomas Baert , presidente e co-fondatore di CFL Flooring.
CFL Flooring Con circa 4.500 dipendenti, CFL Flooring è leader globale e innovatore nella produzione di anime rigide e in altre soluzioni ibride per pavimenti in vinile. Negli ultimi diciotto mesi, l’azienda ha investito molto nel suo stabilimento di produzione all’avanguardia a Calhoun, Georgia (USA), che ora è pienamente operativo. |