Dopo un periodo particolarmente complicato, le fiere hanno ricominciato a svolgersi con successo in diverse sedi. I processi funzionano quasi tutti ome prima della pandemia, e il numero di espositori e visitatori è in aumento. Anche la Germania, tradizionalmente un Paese che ha sempre spinto molto sulle fiere, è di nuovo attiva ed è pronta per altri eventi dove espositori e visitatori dalla Germania e dal mondo saranno i benvenuti.
Il governo tedesco lo sta confermando in questi giorni con l’annuncio di nuove agevolazioni. Per gli espositori e i visitatori, questo significa la necessaria capacità di pianificazione di cui hanno bisogno per prepararsi adeguatamente alle fiere. “Il doppio pacchetto di Ism e ProSweets Cologne il mese scorso ha dimostrato ancora una volta – ha dichiarato Gerald Böse, amministratore delegato di Koelnmesse – che le fiere possono essere condotte in modo sicuro anche in tempi di pandemia e che i rispettivi settori forniscono il palcoscenico tanto necessario per costruire ed espandere il business internazionale. Le due fiere hanno anche inviato un importante segnale di nuovi inizi, fiducia e ottimismo a tutto il settore fieristico“.
Sulla strada verso il “New Normal“, sono poche le piattaforme che si possono considerare più efficienti e più adatte a generare nuovamente un ottimo giro di affari, a fornire ispirazione e a dare impulsi di una fiera come Zow, la fiera della subfornitura per l’industria del mobile e dell’arredamento, a Bad Salzuflen. Per rendere l’evento commerciale dal 3 al 5 maggio ancora più attraente per i visitatori, Zow quest’anno non occuperà il padiglione 20 come al solito, ma si sposterà al padiglione 21. “Stiamo facendo questo per rendere l’intero show più compatto, in modo che l’esperienza della fiera sia migliore per i visitatori e gli espositori“, dice Maik Fischer, direttore di Zow.
Da oltre 25 anni, gli espositori di Zow danno un impulso importante all’industria della cucina, della tappezzeria e dell’arredamento con i loro nuovi prodotti in uno dei più grandi cluster mondiali dell’industria del mobile. Ma anche l’industria automobilistica, la costruzione di caravan, navi e vagoni, l’arredamento di negozi e il design di interni ne beneficiano direttamente. Sia gli espositori che i visitatori conoscono i vantaggi dell’atmosfera condensata dei workshop di Zow per l’ispirazione e il networking, lo sviluppo di prodotti dal vivo in loco e la vivace attività di ordinazione. Un altro importante vantaggio della piattaforma industriale Zow è che può essere un punto importante per trovare soluzioni ai problemi di approvvigionamento e logistica legati alla pandemia nell’industria del mobile. Zow si offre quindi come una piattaforma per le aziende che fanno punti con i loro approcci innovativi e per i visitatori che sono alla ricerca di soluzioni.
Le iscrizioni degli espositori fino ad oggi dimostrano che questo concetto sta funzionando: Oltre ai noti espositori già citati qui a titolo di esempio, come Häfele, Italiana Ferramenta, Kleiberit, Kröning, Lignadecor, Owi, Salice e Titus, altri nomi illustri si sono aggiunti recentemente. Ora sono davanti ai loro concorrenti con la loro presenza alla ZOW, tra gli altri, il produttore di componenti in legno massiccio Aerzener Bastkunst, lo specialista di guaine BHK Holz und Kunststoff, il fornitore di bordi Boyut Plastik Profil di Istanbul, gli specialisti di superfici Decor Druck Leipzig e Dekora Pur, il fornitore di accessori danese HT Bendix, HWB Furniere, la fucina di software Imos AG, Senosan dall’Austria, nonché Deco-Form con prodotti di alta qualità in plastica e, ultimo ma non meno importante, il professionista belga di accessori funzionali Van Hoecke.
Concentrandosi sul carattere di officina, dove i prodotti, le idee, le persone e la comunicazione sono al centro della scena, la terza edizione di Zow sotto la gestione di Koelnmesse è sicura di diventare la Mecca del settore nel cuore della regione tedesca del mobile della Westfalia orientale. Si tratta di un evento da non perdere per tutti gli operatori di successo del settore.
Potete trovare maggiori informazioni sulla partecipazione sicura alle fiere su https://www.koelnmesse.com/location-and-services/travel-and-accomodation/check/