ResourceWise, la neonata società madre di Forest2Market, Fisher International e Tecnon OrbiChem, ha acquisito Wood Resources International (WRI). WRI è l’editore di Wood Resource Quarterly (WRQ), un rapporto di mercato che tiene traccia dei prezzi di tronchi, trucioli, legname e pellet su base globale. Håkan Ekström, presidente di Wood Resources International, si unirà a ResourceWise, mentre i termini dell’accordo non sono stati ancora resi noti.
“L’aggiunta di WRI alla famiglia ResourceWise supporta il nostro obiettivo a lungo termine di essere la principale fonte di dati e piattaforme di analisi per una vasta gamma di mercati globali delle materie prime“, ha affermato Pete Stewart, ceodi ResourceWise. “Con l’acquisizione di WRI, ResourceWise acquisisce non solo gli oltre 30 anni di esperienza globale di Ekström nel settore dei prodotti forestali, ma anche i dati sui prezzi delle fibre di legno per più di 20 Paesi nel corso di oltre 25 anni“.
“Il commercio internazionale di prodotti forestali e materie prime del legno è in costante aumento, il che sottolinea la necessità di informazioni di mercato aggiornate e affidabili. La fusione dell’ampio database di WRI dei prezzi globali del legno con le banche dati e la piattaforma di business intelligence di ResourceWise fa sì che l’azienda ampliata sia la principale fonte di informazioni sui mercati internazionali dei prodotti in legno“, ha affermato Ekström.