Nuovo impianto in Vietnam per Siempelkamp, che ha ufficializzato l’accordo con Mekong Wood Mdf Joint Stock Company, con sede a Phu Tho, azienda specializzata nell’industria dei pannelli a base di legno. In questo nuovo impianto Mekong Wood utilizzerà principalmente acacia ed eucalipto come materie prime e il cuore del nuovo stabilimento sarà una linea di formatura e pressatura con “ContiRoll” nel formato 8’x47,1 metri con alimentazione della pressa “Neo“. Questa speciale geometria di alimentazione è stata progettata per la lavorazione dell’acacia; la piastra riscaldante di alimentazione, estesa e altamente flessibile, facilita la disaerazione del materassino e previene i rigonfiamenti e i danni al nastro d’acciaio anche a velocità di produzione elevate. La disponibilità, la capacità e l’affidabilità operativa dell’impianto possono essere aumentate in modo significativo con questo progetto.
L’impianto sarà progettato per una capacità produttiva annua di oltre 400mila metri cubi, che saranno forniti principalmente all’industria del mobile. La gamma di spessori per questi pannelli si concentra su 15-17 millimetri, con un possibile spettro da 3,5 a 32 millimetri.
“Questo ordine è un complimento al nostro impegno di introdurre sul mercato concetti di pressa per la lavorazione delle materie prime più esigenti con grande successo. Siamo lieti di accompagnare l’ingresso di Mekong Wood nella produzione di pannelli e di dare seguito alla nostra buona reputazione con un’altra prestazione eccellente“, ha commentato Marc Müller, responsabile commerciale di Siempelkamp.