Il settore delle tecnologie per la lavorazione del legno si sta preparando a tornare in fiera in Germania, dopo i tanti annullamenti degli ultimi anni. Un fiera “live” che sarà l’occasione per provare nuovi prodotti, sperimentare e toccare con mano le macchine. Dopo la pausa indotta dalla pandemia, la mostra combinata HOLZ-HANDWERK e FENSTERBAU FRONTALE torna al Centro Espositivo di Norimberga come «edizione estiva» una tantum dal 12 al 15 luglio 2022.
Oltre 700 espositori internazionali presenteranno ancora una volta le ultime tendenze nel settore della lavorazione del legno e della lavorazione del legno e nel segmento delle finestre, delle porte e delle facciate. Come sempre, le mostre saranno completate da un ampio programma di supporto con aree espositive a tema, forum e altri punti salienti del programma per lo sviluppo professionale e il trasferimento delle conoscenze.
I punti salienti del programma di sostegno includono: il nuovo forum combinato con FENSTERBAU FRONTALE «Una guida pratica alla digitalizzazione per gli artigiani», che facilita i primi passi nella digitalizzazione dei processi aziendali attraverso una combinazione di brevi talk in stile TED, seminari pratici, workshop compatti e presentazioni di prodotto.Lo Special Show» DesignObjekt — ObjektDesign» organizzato dalla Bavarian Carpentry Association (FSH). Il focus di quest’anno è «The POWER of IDEAS — BRINGING IDEAS to LIFE» e punta i riflettori sulla generazione di idee nel processo creativo.Il Campus HOLZ-HANDWERK, un’area di presentazione per le scuole di formazione professionale e altri istituti di formazione avanzata, è ancora una volta dedicato ai temi importanti della sostegno alla prossima generazione di artigiani e alla carenza di personale qualificato.Il padiglione «Innovation made in Germany», sovvenzionato dal governo, dove giovani imprese innovative presentano se stesse e le loro soluzioni alla comunità professionale sottolineando la forza innovativa del settore. nuovo Job Board nel padiglione 12.0, un hub chiave che riunisce personale qualificato e aziende in cerca di nuove assunzioni.
HOLZ-HANDWERK 2022 è un’edizione speciale sotto due aspetti: non solo si svolgerà in estate, ma i co-organizzatori NürnbergMesse e la VDMA Woodworking Machinery Association celebrano il 20° round della fiera leader in Europa per il settore della lavorazione del legno e della lavorazione del legno.