Nuovi investimenti per Hettich

Hettich, tra i principali player nel mondo della ferramenta per mobili, ha deciso di ampliare lo spazio produttivo nella sede centrale di Kirchlengern/Bünde, nella Vestfalia orientale. Il gruppo ha deciso di investire oltre 30 milioni di euro in 23.500 metri quadrati di superficie aggiuntiva in un capannone di produzione multifunzionale.

Secondo i piani, i primi prodotti dovrebbero uscire dalla linea di produzione del nuovo edificio nel primo trimestre del 2023. Dal punto di vista logistico, sarà collegato al vicino centro logistico “C2”. Attualmente a Kirchlengern/Bünde lavorano poco meno di 2.900 persone. Con l’ampliamento delle capacità produttive, Hettich garantisce posti di lavoro e apre la possibilità di crearne di nuovi, spianando la strada per il futuro dell’azienda. “Un nuovo capannone di produzione multifunzionale ci consentirà di soddisfare le crescenti richieste di capacità nei prossimi anni per diversi sistemi di cassetti con attrezzature di produzione all’avanguardia, offrendo al contempo ai nostri colleghi un ambiente di lavoro attraente“, spiega Michael Lehmkuhl, amministratore delegato di Hettich a Kirchlengern.

La costruzione di un nuovo edificio è un passo visibile verso un’attività sostenibile e a lungo termine per Hettich. Per Hettich questo significa anche costruire su basi sostenibili. “Il capannone di produzione supererà in modo significativo i requisiti stabiliti dalla legislazione tedesca sul risparmio energetico e darà un contributo all’assunzione di responsabilità nella costruzione di edifici industriali. Oltre a facciate e tetti parzialmente verdi, installeremo anche un impianto fotovoltaico“, conclude Lehmkuhl.

Nuovi investimenti per Hettich ultima modifica: 2022-07-11T16:38:06+00:00 da Francesco Inverso