Le soluzioni Comec a Camam a Xylexpo

Anche questa edizione di Xylexpo, la fiera dedicata all’industria del mobile e alle tecnologie per la lavorazione del legno, sarà una importante vetrina per Comec Group e Camam per presentare gli ultimi sviluppi delle proprie innovative soluzioni.

In primo piano il centro di lavoro “Md Jamb 11X Ca3L”, una soluzione di alto livello tecnologico per la produzione di stipiti di porte. Viene proposto nella sua versione con carico e scarico automatico, anche per lavorazioni a “lotto uno” e un software evoluto in grado di ricevere informazioni direttamente dai sistemi Erp e autogenerare pezzo dopo pezzo lo specifico programma di lavoro ottimizzato. “Questa soluzione – fanno sapere direttamente da Comec nel comunicato stampa pre-Xylexpo – è stata appositamente sviluppata dagli ingegneri del nostro team di software automation,  per incontrare le esigenze di un mercato sempre più orientato alla versatilità mediante sistemi di produzione “just in time”.

I centri di lavoro multiprocesso e multistazione a controllo numerico serie “Frontal”, saranno rappresentati dalla nostra macchina “Frontal Cn 1500 2S” che verrà allestita nella configurazione per la foratura/fresatura di frontali ed elementi per cassetti.  La costruzione modulare di questa categoria di macchine consente una personalizzazione in base alle esigenze dei clienti, attingendo da una infinita gamma di opzioni per il taglio, foratura, fresatura, tenonatura e inserimento. Le macchine della serie “Frontalsono perciò una soluzione personalizzata, ad elevata produttività e dall’alto contenuto tecnologico, dedicata alla lavorazione di elementi di forma allungata di legno massiccio, mdf, truciolare e altri materiali. Nella serie “Frontal Cn” l’alta capacità produttiva si coniuga con la flessibilità tipica dei processi a controllo numerico e diventa così una soluzione ideale per lavorazioni complesse anche a piccoli lotti. 

Camam, lo storico marchio che dal 1969 progetta sviluppa e realizza macchine speciali e che ormai da oltre 15 anni è parte integrante del gruppo Comec,  è dedicata alla produzione di macchine per taglio, fresatura, levigatura e sistemi di assemblaggio automatico, nonché alle macchine per la produzione della sedia di cui con il suo know-how è sempre stata azienda di riferimento, con migliaia di macchine consegnate in tutto il mondo.

Alla fiera Xylexpo 2022 presenterà una macchina troncatrice della serie “Tac”.  La “Tac Cnx” è un centro di troncatura angolare cn con lavorazione automatica da barra, dove sia l’avanzamento passo-passo che la rotazione dell’unità di taglio sono a controllo numerico. L’innovativa soluzione adottata per il posizionamento dei pezzi e la meccanica di alta fattura fanno in modo di ottenere una precisione e qualità della lavorazione non raggiungibile con i sistemi tradizionali di taglio da barra.

comecgroup.it
camamsrl.it

Padiglione 24, stand B38 C31

Le soluzioni Comec a Camam a Xylexpo ultima modifica: 2022-09-21T16:09:12+00:00 da Francesco Inverso