TWT presenterà importanti novità a Xylexpo 2022

La concomitanza tra Xylexpo e BI-MU, biennale internazionale della macchina utensile, robotica e automazione, si pone l’obiettivo di valorizzare al massimo l’esperienza dei visitatori e di creare nuove opportunità di business. “Come ha dichiarato Dario Corbetta, direttore di Xylexpo – sottolinea Filippo Pellitteri, amministratore delegato di TWT – viviamo in un momento di grande trasformazione, nel quale è necessario saper compiere scelte nuove e TWT si presenterà all’appuntamento milanese con diverse novità”.

In una parte dedicata dello stand (Pad. 22, Stand E08), si terranno delle dimostrazioni dal vivo dell’elevata velocità di montaggio di “Esperia Innova“, sistema per serramenti legno-alluminio che si distingue da analoghe proposte del mercato per valore tecnico, razionalità e semplicità produttiva, qualità estetica. Esperia Innova è un’evoluzione originale del progetto Esperia, studiato dall’Ufficio Ricerca&Sviluppo di TWT per rispondere alle richieste dei produttori di infissi in termini di efficienza produttiva, da un lato, di alte prestazioni e design del sistema finestra, dall’altro.

Le dimostrazioni saranno condotte assieme alle due aziende che hanno collaborato a questo progetto: Europrofili e Roverplastik. I profili in alluminio e gli accessori per il montaggio, infatti, sono prodotti e forniti da Europrofili Group, inoltre il sistema adotta Adeglass Plus, nastro biadesivo di Roverplastik.

Saranno presentati in anteprima assoluta i sistemi per portoncini in legno “Esperia W0” ed “Esperia W9”, sviluppati in collaborazione con Cce, che produce e fornisce le soglie (i diversi numeri indicano l’altezza della soglia in millimetri). I nuovi portoncini offrono eccellenti performance non solo per quanto riguarda la tenuta ad aria, acqua e vento, ma anche in termini di sicurezza: permetteranno ai falegnami di proporre un’alternativa di design al classico portoncino blindato.

Tra i nuovi prodotti sarà protagonista “Laser.HP” (High Performance), un innovativo utensile ad alta velocità, in grado di rispondere alle richieste dei centri di lavoro più recenti. Ogni dettaglio tecnico di “Laser.HP” è stato studiato per offrire i più elevati standard di produttività, finitura e durata.

Laser.HP propone un sistema di fissaggio ad alta velocità di taglio, e assicura una maggiore durata grazie alle innovative geometrie di taglio e a una migliore evacuazione di trucioli e polveri. I tempi di attrezzaggio sono ridotti grazie al sistema di autoposizionamento assiale e radiale degli inserti. Anche la manutenzione è stata ridotta attraverso un intelligente lavoro di semplificazione su viti, taglienti e una totale accessibilità a tutti gli inserti intercambiabili. La superiore durata dei taglienti, infine, assicura cicli di lavoro più lunghi e fermi macchina ridotti.

È stato progettato appositamente per l’alta velocità anche “Foil Rs”, l’inserto cilindrico multifunzione che ha ottenuto il brevetto europeo. “Foil Rs” è un nuovo inserto cilindrico in widia integrale, a fissaggio frontale radiale, che sostituisce fino a tre lavorazioni eseguite con inserti tradizionali (raggiatori, settori dentati e incisori). “Foil Rs” è utilizzabile su entrambi gli utensili ad alta velocità di taglio: “Laser.S” e “Laser.HP”.

twt.tools

Padiglione 22, stand E08

TWT presenterà importanti novità a Xylexpo 2022 ultima modifica: 2022-09-21T15:43:56+00:00 da Francesco Inverso