“Xylexpo 2022 sarà un nuovo, importante evento per Salvamac, l’opportunità di incontrare partner, clienti e amici vecchi e nuovi con cui condividere idee e progetti, a cui raccontare la nostra evoluzione, creando nuove partnership e definendo nuovi prodotti”. È così che Ziemovit Dolkowski – contitolare con Christian Salvador di Salvamac – racconta come si sta preparando all’appuntamento milanese l’azienda italo-polacca nata dalla esperienza più che ventennale dei suoi fondatori, una impresa che sperimenta modelli di business innovativi nel settore delle tecnologie per il legno.
“A Xylexpo ribadiremo innanzitutto la nostra filosofia, quanto la capacità di fare networking sia nel nostro dna, permettendoci di disegnare una offerta sempre più ampia per i nostri clienti: oggi riusciamo a offrire risposte che vanno dalla ottimizzazione, da sempre il nostro “core business”, alla aspirazione, dalle cabine di verniciatura alle tecnologie per la produzione del finger joint. E anche a Milano ci presenteremo, come in tutte le fiere a cui partecipiamo, con alcuni compagni di viaggio: questa volta saranno con noi Sia, nostro partner nella aspirazione, e Paoletti Engineering, nota per il ricco catalogo di macchine e tecnologie nella lavorazione del legno massiccio”, aggiunge Dolkowski.
In primo piano a Xylexpo la nuova troncatrice “Dynamic 500”, che affiancheremo a quello che può essere definito un cavallo di battaglia dell’azienda, la “Salvapush 2000”. La vera novità sarà la “Salvacut 5000”, una ottimizzatrice passante ad alta velocità con taglio elettronico e una movimentazione che permette di ottimizzare fino a 3.500 metri lineari di profili all’ora. “Una soluzione che contiene molti aspetti innovativi, soprattutto nel sistema di avanzamento degli elementi da tagliare”, precisa Dolkowski. “Un progetto oramai maturo, avviato nel 2020 e da tempo installato presso diverse aziende che ci hanno permesso di affinare ulteriormente una proposta che sarà un nuovo punto di riferimento nel mercato”.
Una dimostrazione come l’azienda italo-polacco non si sia mai fermata e, anzi, voglia continuare ad alzare l’asticella: “Siamo una azienda giovane, anche se abbiamo lunghe radici in questo settore, ed è per noi fondamentale poter mostrare concretamente cosa significhi per i nsostri clienti poter contare su un network forte e articolato”.
A Milano, dunque, verrà raccontata la “ricetta” con cui Salvamac guarda al mercato: relazioni forte e profonde, prodotti di qualità, un catalogo sempre più ricco, una visione a 360 gradi e soprattutto la voglia di andare sempre “oltre”, di sperimentare a ogni livello quanto la capacità di essere flessibili e di evolversi possa aprire nuove strade.
Padiglione 24, stand B13
salvamac.com