Il terzo “simposio” in Turchia di Siempelkamp

Una nuova occasione d’incontro. Si è svolto il 20 e il 21 ottobre il terzo “Team Siempelkamp: Customer Symposium in Turkey”, l’evento annuale organizzato da Siempelkamp in Turchia. “Vogliamo essere dove sono i nostri clienti“, ha dichiarato Siempelkamp nel proprio comunicato stampa post evento. “L’obiettivo del simposio era quello di scambiare idee con i clienti turchi e i loro team tecnici in loco e di presentare loro gli ultimi sviluppi, le tendenze e i servizi. L’interesse e l’entusiasmo degli oltre 120 partecipanti è stato grande“, hanno commentato. 

Durante la due giorno l’amministratore delegato di Siempelkamp Logistics and Service,  Stephan Niggeschmidt, insieme al team di esperti del reparto vendite e assistenza presenti all’evento di Istanbul ha presentato concetti completi per la fornitura di ricambi e pacchetti di modernizzazione progettati in modo flessibile per ottimizzare la tecnologia degli impianti esistenti, tra cui 35 linee “ContiRoll” in funzione.

Non solo, tra gli highlights c’è stata la presentazione della famiglia di software “Prod-IQ“. “In questo contesto, il discorso sulla partnership strategica con l’azienda emergente Smartech e il lancio sul mercato della soluzione “Prod-IQ – SmartPress“, sviluppata congiuntamente e basata sull’intelligenza artificiale, hanno suscitato molto interesse”, i.
Prod-IQ – SmartPress” rappresenta una nuova era di raccolta e analisi dei dati. Questo consentirà agli operatori di impianti di pannelli a base di legno di realizzare vantaggi inimmaginabili sbloccando il potenziale dei dati, permettendo a “Prod-IQ – SmartPress” di aumentare ulteriormente la produttività dei loro impianti“, ha spiegato Stephan Niggeschmidt.

Fari puntati anche sulla produzione di osb e pannelli isolanti, con Siempelkamp che ha annunciato la prima linea di “ContiRoll” proprio per la produzione di osb entro la fine dell’anno. “In un mercato in piena espansione con un livello di attività edilizia estremamente elevato – ha commentato Ulrich Kaiseri prodotti osb per il settore edile si stanno sviluppando come una soluzione interessante in aggiunta all’mdf e ai pannelli di particelle per l’industria del mobile, che saranno molto apprezzati anche nell’industria dell’imballaggio e in altri settori“.

Altre presentazioni hanno completato il programma dell’evento. Tra queste, le presentazioni delle filiali Pallmann e Büttner. Quest’ultima ha presentato agli ospiti del simposio le innovazioni tecniche nel campo degli essiccatori e ha parlato dell’espansione del portafoglio di essiccatori attraverso la cooperazione con l’azienda tedesca New Eco-Tec. È stato inoltre presentato in dettaglio il nuovo centro di assistenza Büttner, mentre Pallmann, lo specialista della riduzione dimensionale del Gruppo Siempelkamp, ha presentato i vantaggi di “EcoPulser“. Il processo di riduzione dimensionale basato sulle onde d’urto soniche funziona senza contatto ed è quindi particolarmente efficiente dal punto di vista energetico. “In tempi di esplosione dei prezzi dell’elettricità, questa è una delle soluzioni più efficienti, ad esempio per la produzione di materiale di superficie per pannelli di particelle“.

È stato un evento eccellente che i nostri clienti hanno seguito con grande interesse in tutte le sue fasi. Saremo felici di ripetere questo simposio in futuro!“, ha commentato Faruk Şişci, direttore generale dell’ufficio di rappresentanza turco di Siempelkamp.

Il terzo “simposio” in Turchia di Siempelkamp ultima modifica: 2022-11-02T15:11:33+00:00 da Francesco Inverso