A partire dall’8 gennaio 2023, tutti coloro che arrivano in Cina dall’estero non dovranno più essere sottoposti alla quarantena, secondo gli ultimi aggiornamenti della politica “Covid-19” del Paese.
Ai passeggeri in arrivo basta esibire un test molecolare negativo effettuato entro 48 ore prima della partenza, senza dover richiedere alcun codice sanitario alle ambasciate e ai consolati cinesi all’estero, ma solo compilare i moduli di dichiarazione sanitaria doganale.
Anche il tampone molecolare da effettuarsi all’arrivo non sarà più richiesto e i passeggeri internazionali non saranno soggetti ad alcuna restrizione durante il loro soggiorno in Cina, a condizione che le loro dichiarazioni sanitarie siano normali e non mostrino sintomi della malattia durante il controllo sanitario di routine in aeroporto. Sono state anche revocate tutte le misure di controllo relative al numero di voli internazionali e al limite di passeggeri in arrivo. Le compagnie aeree continueranno comunque nel loro impegno per prevenire il contagio e ai passeggeri sarà richiesto di indossare le mascherine a bordo. Grazie a queste circostanze favorevoli, e animato dalla grande voglia di rilanciare adeguatamente i rapporti commerciali con visitatori, espositori e media provenienti da tutto il mondo, CIFF si prepara ad accogliere e incontrare nuovamente i suoi amici e partner internazionali. “Verrà offerto tutto il sostegno necessario per agevolare il viaggio e la visita a CIFF: dal rilascio della lettera di invito per ottenere il visto business, all’assistenza per trovare il miglior hotel a Guangzhou e ottenere agevolazioni relative all’ospitalità come voucher per hotel e ristoranti, dall’offerta di servizi VIP dedicati per garantire una visita della fiera più agevole e sicura possibile, fino all’organizzazione di incontri B2B con gli espositori sia in fiera che presso le loro fabbriche al fine di rendere più efficace e proficua la visita a 51st CIFF Guangzhou 2023″, ha specificato l’organizzazione nel proprio comunicato stampa.
La cinquantunesima edizione di CIFF Guangzhou si svolgerà in due fasi riorganizzate per settori merceologici in base a un nuovo concetto e layout espositivo.
La prima fase, dal 18 al 21 marzo, è dedicata all’ambiente domestico. Nel settore Home Furniture andranno in scena le ultime novità dell’arredamento domestico proposte da aziende leader cinesi e internazionali. Un’area sarà dedicata alle aziende che offrono servizi OEM/ODM e soluzioni “one-stop” richieste dai buyer internazionali, a sottolineare una volta di più il ruolo di CIFF come link tra la produzione del mobile e i mercati globali. L’Homedecor & Hometextile si concentrerà sulle nuove tendenze della decorazione d’interni: complementi d’arredo, illuminazione, dipinti, elementi decorativi e fiori artificiali. Mentre l’Outdoor Furniture, Sunshade and Leisure sarà incentrato sulla presentazione di mobili da esterno come tavoli, sedie e tende da sole per il giardino, attrezzature e decorazioni per il tempo libero.
La seconda fase, dal 28 al 31 marzo, vedrà protagonista l’Office and Commercial Space, la più grande fiera al mondo dedicata all’ufficio: sistemi e sedute per l’ambiente di lavoro, tendenze e soluzioni per l’ufficio intelligente, per gli spazi pubblici, scolastici e commerciali, mobili per l’assistenza medica e per le esigenze delle persone anziane. In concomitanza, CIFM/interzum Guangzhou 2023 ospiterà i principali brand cinesi e internazionali che proporranno le più innovative tecnologie, macchinari, materiali, superfici e componenti indispensabili per lo sviluppo sempre più innovativo e intelligente dell’industria del mobile.