Maderalia si prepara per il 2024. Si è infatti svolta la prima riunione del comitato organizzativo della manifestazione specializzata in materiali e componenti per l’arredamento, l’interior design e il contract che, insieme a macchinari e tecnologie, fa parte della fiera biennale FIMMA + Maderalia, per avviare i preparativi della prossima edizione della fiera, prevista per il 2024. Le date definitive saranno fissate dopo una riunione del Comitato organizzativo di FIMMA prevista per la fine del mese.
Maderalia ha già formato un comitato organizzatore rinnovato, con un nuovo presidente al timone: l’imprenditore valenciano Alejandro Bermejo (Alto Turia). Il comitato è composto da un ampio spettro di profili imprenditoriali e industriali, tra cui un numero considerevole di donne.
Oltre a Bermejo, il Comitato Maderalia comprende Francisco Bernabeu (Puertas Castalla), Jorge Blanquer (Maderas y Chapas Blanquer), Ramón Gabarró (Gabarró), Mónica Aznar (Emedec), Ramiro Llop (Krion – Porcelanosa Grupo), Encarna Torito (Cantisa), Juan Carlos Poveda (Sambeat) e Mario Aristoy (Lamiplast).
40° anniversario e un profilo più internazionale
L’edizione 2024 di FIMMA + Maderalia si preannuncia molto speciale, poiché la fiera celebrerà il suo 40° anniversario come evento di riferimento per il settore. Secondo il presidente del Comitato, Alejandro Bermejo, il Comitato organizzatore mira a creare un’edizione “molto potente” di Maderalia, con l’internazionalizzazione al centro.
“Cercheremo di creare partnership sia con le principali associazioni di categoria del settore sia con le autorità pubbliche, in modo da poter organizzare missioni commerciali con visitatori di alta qualità e con un notevole potere d’acquisto da quei mercati internazionali che sono fondamentali per i nostri espositori“, osserva Bermejo.
A questo proposito, il Comitato Organizzatore di Maderalia ha sottolineato la necessità di concentrarsi su un profilo di visitatori che è stato significativo nell’ultima edizione della fiera: i prescrittori e i professionisti del settore contract. “Si tratta di professionisti altamente qualificati che possono offrire alle aziende un ingresso nel settore del contract, aprendo così importanti opportunità di business e di posizionamento sul mercato per i nostri espositori”, spiega il nuovo presidente di Maderalia.
Per raggiungere l’obiettivo, anche quest’anno la fiera metterà in campo una serie di iniziative volte ad attrarre i visitatori che corrispondono a questo profilo, sulla falsariga dell’installazione di grande successo “Taylor Hotel” della scorsa edizione, realizzata dalla prestigiosa società di consulenza di design guidata da José Manuel Ferrero e applaudita dal settore in generale.
“FIMMA + Maderalia 2024 celebrerà 40 edizioni di leadership di mercato. Vogliamo che non sia solo un punto d’incontro per l’intero settore, ma anche una vera e propria piattaforma d’affari per il mercato nazionale e internazionale, con la partecipazione di marchi e aziende leader nei vari settori“, afferma Alejandro Bermejo.