Heesemann – l’azienda tedesca specializzata in soluzioni per la levigatura – ha recentemente presentato diverse novità e aggiornamenti che puntano a rendere ancora più flessibili e versatili le proprie soluzioni .
Tra queste, “Mfa Impression” è il “tuttofare” realizzato dall’azienda per gli artigiani. Dotata di un rullo calibratore, di un’unità longitudinale e trasversale e dell’unità spazzola a disco “Db-S”, offre la soluzione per qualsiasi tipologia di levigatura, dal legno massiccio, impiallacciatura, laccatura o superfici 3D.
La nuova “Hsm.3 New Edition” è una macchina compatta e completa in grado di lavorare in spazi ridotti. Dotata di un rullo di calibrazione, di un’unità longitudinale e del “Db-S“, è la soluzione ideale per la lavorazione di legno massiccio e superfici rivestite, nonché di superfici tridimensionali. “La serie “Hsm” è ora disponibile anche con quattro unità – ha spiegato l’azienda nel comunicato stampa di lancio – e il display è stato integrato nella parte anteriore della macchina per risparmiare spazio. Inoltre, l’elemento spazzola è stato ottimizzato e il design è stato rivisto”.
Un altro punto focale sul quale si sono concentrati in Heesemann è l’assistenza. “Grazie a una rete ampliata e a opzioni innovative a distanza, garantiamo un’assistenza rapida in loco in tutto il mondo”.
L’unità spazzola a disco “Db-S” garantisce una levigatura perfetta senza segni di oscillazione. “Questa unità – continuano – è particolarmente apprezzata dagli artigiani per la sua flessibilità e versatilità: l’unità è in grado di lavorare senza problemi superfici tridimensionali, come frontali di cucine con ripieni o pezzi con bordi curvi (come porte, finestre e piani di tavoli) e di creare strutture. Un altro vantaggio che fa risparmiare tempo e denaro: i bordi taglienti dei pezzi vengono spezzati durante la stessa passata, eliminando la necessità di ulteriori interventi manuali”.
heesemann.de