Operazioni avviate. Metro Ply Group ha prodotto il primo pannello nel suo nuovo impianto di pannelli truciolari realizzato da Siempelkamp a Surat Thani. L’azienda, uno dei maggiori produttori di pannelli a base di legno del Sud-Est asiatico e il più grande produttore di pannelli truciolari della regione, gestisce un totale di quattro impianti di pannelli truciolari (di cui tre prodotti da Siempelkamp) e cinque impianti di mdf (di cui due prodotti da Siempelkamp), situati a Sai Noi/Nontaburi, Kanchanaburi e ora – come abbiamo accennato – Surat Thani, l’ottava città più grande della Thailandia.
Il progetto attuale comprende la linea di formatura e di pressatura, compresa una “ContiRoll” nel formato 8 x 40,4 metri, una linea di raffreddamento e impilamento e un magazzino intermedio per i pannelli.
Büttner, società affiliata di Siempelkamp, ha fornito l’essiccatoio e l’impianto energetico, mentre Pallmann, il brand del gruppo specializzato nella riduzione dimensionale del gruppo, ha fornito le macchine per la riduzione dimensionale. La filiale belga di Siempelkamp, Sicoplan, si è occupata della progettazione dell’intero impianto.
L’impianto di pannelli truciolari è stato costruito a partire dal maggio 2022 come progetto “greenfield”, con un’infrastruttura completamente nuova.