Inizia con un piano di ampliamento dell’organico il 2023 di Bonfiglioli Consulting, la società di consulenza che ha recentemente festeggiato i 50 anni di storia, con un fatturato consolidato di circa 10 milioni di euro.
A un anno dall’acquisizione della maggioranza di Octagona (51 per cento), specializzata in servizi di international business, il Gruppo Bonfiglioli oggi conta oltre 100 collaboratori e 12 uffici nel mondo, uno dei pochi gruppi italiani di consulenza a vocazione internazionale.
“È in questo contesto che si inseriranno le nuove figure, una decina tra senior, neolaureati e tirocinanti, ricercate dall’azienda con quartier generale a Bologna per tutte le sedi italiane (Bologna, Milano, Padova): ingegneri per l’area consulenza, figure in ambito commerciale e training specialist per la Lean Factory School, la “fabbrica in miniatura” di Bonfiglioli Consulting. La scuola offre una formazione dall’approccio pragmatico basata sul Lean World Class, la metodologia esclusiva che consente l’applicazione operativa del Lean Thinking all’intera catena del valore“, ha spiegato l’azienda nel comunicato stampa rilasciato.
“Per far succedere le cose bisogna che le persone si convincano. La centralità delle persone è assoluta – ha spiegato Michele Bonfiglioli, amministratore delegato di Bonfiglioli Consulting – per concretizzare il miglioramento all’interno delle aziende nostre clienti, cerchiamo di individuare e coinvolgere gli entusiasti per natura”.