Felder Group ed Emc hanno stabilito una partnership tecnologica decisamente profonda. Il gruppo Felder ha infatti acquisito la quota di maggioranza di Emc, integrando in tal modo la realtà italiana nel proprio gruppo di imprese.
Una particolare attenzione è rivolta alla tecnologia di levigatura. Felder Group e Emc offrono soluzioni di levigatura integrate e orientate al futuro per tutti i settori dell’industria secondaria della lavorazione del legno. Dalle macchine entry-level alle soluzioni innovative individuali fino ai prodotti di fascia alta, la partnership consente di coprire per il cliente l’intera catena di processo nel settore della tecnologia di levigatura. Il secondo grande campo di applicazione della tecnologia di levigatura di Emc è la lavorazione dei metalli, che è ampiamente rappresentata nella gamma di macchine di Emc.
Negli ultimi anni, la gamma di prodotti del Felder Group è aumentata, seguendo le esigenze individuali dei clienti e i progetti speciali, che acquistano sempre maggiore importanza. Allo stesso tempo, l’elevata domanda proveniente dai diversi mercati e settori in crescita richiede un raggruppamento congiunto delle forze sia in ricerca e sviluppo che nella produzione. “In qualità di fornitore completo nel settore della lavorazione secondaria del legno, il consolidamento e l’integrazione di Emc all’interno del Felder Group è stato un passo logico e lungimirante. Con Emc, abbiamo acquisito un partner tecnologico innovativo che possiede tutte le competenze tecnologiche e trasversali per coprire la catena di processo nel segmento della levigatura”, ha commentato Tamara Felder, Chief Marketing Officer del Felder Group.
Gli stabilimenti di produzione di Hall in Tirol e Imola saranno mantenuti integralmente. La ricerca e lo sviluppo nonché gli impianti di produzione di Imola rimarranno e saranno ulteriormente ampliati in futuro. La vendita internazionale e l’assistenza per la lavorazione del legno nel campo della tecnologia di levigatura saranno gestite in gran parte dal Felder Group. Le attuali strutture di vendita di Felder e Emc rimarranno intatte.
“Il team di Emc è molto entusiasta della fusione con il Felder Group e dell’attenzione che sarà posta sulla tecnologia di levigatura. Un’opportunità unica per dimostrare la nostra competenza e la nostra forza innovativa e per poter servire al meglio molti clienti e mercati“, ha concluso Ivano Coveri, ceo di Emc.