Ims: le prospettive per il 2023

Una solida esperienza italiana, con un respiro che è diventato man mano sempre più internazionale. Nata nel 1969 nel cuneese, Ims è cresciuta negli anni. “Una crescita progressiva e strutturata che ha seguito l’incremento dei differenti settori trattati. Una crescita che è stata corroborata dall’apertura di una seconda sede (nel 1997 a Wilmington, North Carolina, USA), seguita poi da una filiale a Plzen (Repubblica Ceca) nel 2014 e di un’altra a Valencia, in Spagna. Il 2017 è stato l’anno in cui questo ciclo si è idealmente completato, con l’importante espansione dello stabilimento italiano di Sommariva Bosco”, ci hanno raccontato direttamente dall’azienda.

Una crescita che è frutto di investimenti mirati, come quelli del 2022. L’anno scorso, infatti, è stato caratterizzato da nuovi cataloghi di prodotti (fra i quali quello dedicato al legno, consultabile sul sito che trovate in calce a questo articolo, ndr.) e da una serie di ulteriori investimenti predisposti dal management aziendale.
Nuovi macchinari e nuovi software “…sempre più improntati all’Industria 4.0; e personale formato proprio in quest’ottica e per uscire dal biennio del “Covid-19”, periodo nel cui erano state comunque rinforzate le partnership con tanti clienti chiave. I risultati sono stati evidenti, con un più 20 per cento sul venduto sia in Italia che negli Stati Uniti. E proprio negli Stati Uniti il 2022 è stato il decimo anno consecutivo in progressione positiva, un dato ancor più significativo se si considerano le difficoltà contingenti legate alla pandemia”.

GLI OBIETTIVI 2023
Crescere non è facile, ma confermarsi lo è ancora meno. Per questo puntiamo forte sulla prosecuzione del proprio percorso di crescita. Questo sarà possibile grazie a un’ulteriore fidelizzazione dei clienti, con un miglioramento di una qualità di servizio già altissima e l’aggiornamento del parco macchine”.
Non solo, Ims ha annunciato anche una nuova brand identity, con cui inizierà a presentarsi prossimamente, per comunicare i valori distintivi che la caratterizzano.

I PORTAUTENSILI PER IL LEGNO
La gamma di prodotti di IMS dedicati al legno è molto vasta e comprende più variabili di bloccaggio possibili per ogni tipo di utensile. “Fra i top di gamma per quanto riguarda il serraggio di utensili a stelo cilindrico, troviamo sicuramente i portautensili calettamento a caldo e la linea “Hydro”.
Il calettamento a caldo garantisce un’eccellente concentricità (inferiore ai tre micron) e un’elevatissima precisione, con grande resistenza e potenza di serraggio. Prodotti molto più precisi dei comuni portapinze, con ingombri ridotti, performance ottimali e prevenzione delle vibrazioni per macchinari che lavorano ad altissima velocità (oltre i 24mila giri al minuto). I portautensili calettamento a caldo sono anche molto durevoli, grazie allo studio approfondito sui materiali.
La linea “Hydro”, invece, garantisce anch’essa prestazioni di altissimo livello, ma unita ad una grande facilità di assemblaggio. Il grado di concentricità molto basso (inferiore a 0,003 millimetri) e la perfetta pressione di chiusura a 360 gradi sull’utensile sono le altre caratteristiche di un prodotto di altissima qualità”.

ims.eu

Ims: le prospettive per il 2023 ultima modifica: 2023-04-26T13:40:47+00:00 da Francesco Inverso