FederlegnoArredo: arriva FLA Plus servizi

Una nuova piattaforma “green oriented”. FederlegnoArredo ha lanciato FLA Plus Servizi, l’hub digitale con servizi mirati: portale certificazioni, libreria materiali, tool di circolarità, sportello doganale e dati di filiera.
Il bilancio di sostenibilità “FLA Plus” che, a un anno dal suo lancio, ha sviluppato ulteriori progetti a tema sostenibilità e ampliato il proprio raggio di azione con la nuova piattaforma FLA Plus servizi, dedicata esclusivamente alle aziende associate, nata per supportarle nell’attività quotidiana. Perché questo fa una Federazione: cerca, pensa e realizza soluzioni per i propri associati e per quelli futuri, per mantenere la propria leadership in un contesto in continua evoluzione“, ha spiegato il presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin, nel corso dell’assemblea annuale svoltasi a Desenzano Del Garda. “FLA Plus Servizi rappresenta la visione imprenditoriale, strategica ma soprattutto sostenibile della Federazione ed è uno strumento con cui intendiamo affiancare le nostre imprese, offrendo loro servizi utili per competere in Italia e nel mondo. Non a caso, FLA Plus, pur continuando ad avere un cuore sostenibile, da oggi parla anche di internazionalizzazione, informazione e formazione per una filiera più competitiva“.

L’assemblea è stata inoltre l’occasione anche per lanciare il road show che – a partire da settembre – vedrà il presidente Feltrin presentare in maniera più approfondita, nei principali distretti della filiera, le potenzialità di del progetto nato dal confronto con gli imprenditori per supportarli pragmaticamente e posizionare l’intera filiera rispetto ai temi della sostenibilità e della transizione ecologica che sia la politica italiana che europea hanno messo al centro delle loro azioni.

FederlegnoArredo: arriva FLA Plus servizi ultima modifica: 2023-06-12T11:30:06+00:00 da Francesco Inverso