“Rauvisio”, la gamma di superfici realizzate da Rehau, spegne 10 candeline. Presentate in occasione di interzum 2013, queste superfici hanno rappresentato “…un’interpretazione nata dal know-how dell’azienda e basata su un design purista“, arricchendo la gamma della divisione Rehau Interior Solutions di un altro componente e dedicandosi successivamente allo sviluppo di esclusive collezioni per un design monolitico.
“Il passaggio dai bordi alle superfici è stato la naturale evoluzione di un percorso dedicato a sostituire i materiali tradizionali con i polimeri, per conferire ai suoi prodotti nuove proprietà funzionali e per semplificare la lavorazione“, ha spiegato l’azienda nel comunicato stampa rilasciato in occasione dell’anniversario. “Le competenze acquisite nello sviluppo delle soluzioni di bordatura – tra cui la conoscenza dei flussi produttivi e l’esperienza nella gestione precisa del colore – sono state applicate anche alle superfici e a fronte di importanti investimenti. Rehau è così riuscita a ottenere un pannello riproducibile, della massima qualità a lungo termine, dai colori fedeli e a prova di distorsione, così da poter presentare nel 2013, a Interzum, un nuovo componente finito, bordato a laser e fornito in un unico pezzo“.
Dieci anni in cui la “Rauvisio” non è “rimasta ferma”, ma ha avuto sempre novità, upgrade e nuovi prodotti in gamma. Con la collezione “Passion for color”, ad esempio, Rehau ha “…definito i trend che riflettono lo stile contemporaneo degli interni”. Sviluppi di prodotto hanno riguardato anche la collezione “Rauvisio crystal Deep“, dall’effetto metallico leggermente scintillante, mentre l’introduzione della gamma “Rauvisio eco.fino“, con pannelli composti al 98 per cento da materiali riciclati, ha “…segnato l’anno scorso un nuovo traguardo in materia di sostenibilità“.