L’edizone 2023 di Ciff Shanghai ha registrato dei numeri molto positivi, in crescita addirittura rispetto al 2019 (l’ultimo anno pre-pandemia, e anno record per la manifestazione cinese). 1.500 espositori disposti in 340mila metri quadrati visitati da 93.474 professionisti, di cui 84.611 provenienti dalla Cina e 8.863 stranieri che hanno fatto registrare un aumento del 10,44 per cento rispetto all’edizione del 2019.
A tutto questo vanno aggiunte le 46 dirette trasmesse sui canali social cinesi seguite da circa 2,6 milioni di spettatori online. E così tra reale e virtuale combinando online e offline l’impatto di questa 52esima edizione è stato davvero impressionante soprattutto sul mercato interno.
Il tema di questa edizione era “Leading New Modes of Consumption, Serving New Patterns” e la fiera è stata articolata in otto aree tematiche, con quattro manifestazioni collaterali (Ciff Wmf, Ciff Trend Life Aesthetics Exhibition, Ciff Commercial Office Space Exhibition e Ciff Mostra Urban Outdoor) ospitate che hanno radunato l’intera filiera del mobile.