Ima Schelling, il gruppo tedesco specializzato nella realizzazione di impianti per la lavorazione del legno, ha recentemente presentato un piano strategico per consolidare la direzione dell’azienda nei prossimi anni.
Legro Group, il precedente principale azionista del gruppo Ima Schelling, ha scorporato le quote di Ima Schelling, Mawera (impianti di combustione del legno) e Aat (impianti di biogas) dal gruppo e le ha suddivise in tre società indipendenti. I principali soci delle tre società continuano a essere Wolfgang Rohner, Stefan Gritsch e Guenther Lehner.
LA FAMIGLIA LEHNER ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DELLE QUOTE
Maximilian e Guenther Lehner hanno incrementato la loro partecipazione nel gruppo Ima Schelling, acquisendone il 56,6 per cento e rilevando così la maggioranza delle quote dell’azienda. Wolfgang Rohner e Stefan Gritsch, invece, saranno in futuro azionisti di maggioranza di Mawera e Aat. Legro Group verrà ulteriormente sviluppata ed è alla ricerca di ulteriori impegni nel settore del legno e dei materiali, nonché di soluzioni energetiche sostenibili.
“Con questa ristrutturazione – recita il comunicato stampa – il gruppo Ima Schelling invia un chiaro segnale di continuità e stabilità. Allo stesso tempo, continua a beneficiare della conoscenza e della competenza settoriale di Wolfgang Rohner, che alla fine dell’anno passerà dall’attività operativa al consiglio di sorveglianza, come aveva già fatto Stefan Gritsch. La ristrutturazione apre nuove opportunità di crescita e innovazione, che il gruppo Ima Schelling perseguirà con entusiasmo e determinazione“.